Distribuiti 750 opuscoli informativi a giovani studenti.

All’Artistico di Macerata arriva Mondo Libero dalla Droga

Salute e Benessere postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

La scorsa mattina i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno dato il via ad una distribuzione di opuscoli informativi nel liceo artistico Cantalamessa della città di Macerata in via Cioci, nel contesto della campagna di prevenzione contro l’uso delle sostanze stupefacenti. 

 

Nel corso della giornata sono stati distribuiti 750 opuscoli riguardanti le droghe oltre ad un kit informativo completo riservato agli insegnanti che è stato conferito all’insegnante di Religione della scuola. 

 

Un momento di grande produttività e condivisione, nel corso del quale è stato possibile rilasciare materiale informativo sulle droghe direttamente ai giovani della scuola. Certi che la prevenzione sia un mezzo potente contro l’uso delle sostanze stupefacenti, volontari di tutte le età collaborano con Mondo Libero dalla Droga per raggiungere lo scopo di una società più sana e felice. 

 

Sin dall’inizio dell’anno sono moltissime le attività che l’associazione sta portando avanti su tutto il territorio italiano. Ogni giorno si tengono distribuzioni con le 14 diverse tipologie di opuscoli, ciascuno incentrato su una droga specifica, con all’interno tutti i dettagli sugli effetti nocivi che le sostanze provocano su corpo e mente. 

 

“Nell’istante in cui tu rendi un uomo veramente libero, lui diventa veramente buono”, i volontari ispirati da questa citazione dell’umanitario L. Ron Hubbard continuano con grande tenacia a portare avanti la campagna di sensibilizzazione contro le droghe in moltissime città del mondo. 

 

Per maggiori informazioni scrivi a mondoliberodalladroga.mc@gmail.com o visita il sito www.noalladroga.it .