ALCESTI MON AMOUR   Associazione Culturale Gianni Santuccio Con Micaela Esdra,Luigi Ottoni,Marina Locchi,Dario Florio. Dalla tragedia greca di Euripide che piu' corteggia il mistero della vita e...

Alcesti Mon Amour va in scena.

Cultura e Società postato da 1036489363 || 13 anni fa

ALCESTI MON AMOUR

 

Associazione Culturale Gianni Santuccio

Con Micaela Esdra,Luigi Ottoni,Marina Locchi,Dario Florio.

Dalla tragedia greca di Euripide che piu' corteggia il mistero della vita e della morte .lo spettacolo di Pagliaro e' una versione pulsante di contemporaneita' .Un'opera segreta e misteriosa che esplora con sussulti e trepidazioni quel tragitto inquietante che collega lo spazio della vita all'universo della morte.

E' la storia di Admeto,re di Fere ,uomo d'arte che vive con sensibilita' e finezza la sua vita in un meraviglioso palazzo ,al momento della sua morte.Apollo ,pero' ottiene malla Moire che il re soppravviva se qualcuno accettera' di trapassare al suo posto .Sara' solo Alcesti ,la giovane di Admeto ,ad offrirsi in sacrificio realizzando il sogno archetipico della donna che da la vita per il proprio compagno.

Vita e morte ,verita' e menzogna ,fedelta' e infedelta' ,luce e buio,si annullano reciprocamente .I protagonisti perdono qualunque certezza e non riescono piu' a comprendere a chi davvero appartenga quella voce che gli sta parlando.