Firenze è la meta ideale per donare alla mamma una vera propria vacanza all'insegna dell'arte e dell'eleganza

Hotel postato da grace_opt || 7 anni fa

Firenze è la meta ideale per donare alla mamma una vera propria vacanza all'insegna dell'arte e dell'eleganza


Domenica 8 maggio si celebrerà una festa molto importante, quella dedicata alla mamma. Una persona importante nella vita di ogni persona, che senza alcun dubbio merita di sentirsi amata e coccolata, soprattutto in un’occasione come questa.

Qualsiasi regalo sarà sicuramente gradito, ma per farle vivere un’esperienza piacevole, fuori dal comune e circondata dagli affetti, un fine settimana di relax può rappresentare l’idea perfetta.

Firenze è la città perfetta per questa occasione: arte, eleganza, shopping, splendidi scorci per ogni gusto, ma anche ristoranti e strutture contraddistinte dalla tipica signorilità fiorentina, in cui poter vivere esperienze uniche in ambienti raffinati.

Un albergo a Firenzeè l’ideale per trascorrere un soggiorno di due o tre giorni in un’atmosfera di storia e tradizione.

Firenze è una città nota per l'arte, per il romanticismo, per l'architettura, per l'eleganza e  per le importanti personalità che l’hanno popolata nei secoli scorsi. Per ché allora non ripercorrere la storia di alcune delle donne che hanno contribuito a farla grande per onorare una figura importante come quella della mamma? Impossibile non citare  Maria de' Medici, nata nel 1573: dopo aver sposato il re di Francia, divenne regina consorte, trasferendosi oltralpe e dando alla luce ben sei figli. Nonostante il matrimonio infelice, ebbe la forza di partecipare attivamente alla storia d'Europa, regnando in Francia per un breve ma intenso periodo, animato dalle rivolte dei principi e dai dissidi tra la casa regnante e i propri sudditi.

Questi brevi cenni storici su Maria de'Medici conducono ai palazzi e ai monumenti che segnano artisticamente la città e costituiscono l’itinerario ideale per  un fine settimana all’insegna del piacere e del divertimento. Un'occasione per vivere la magia fiorentina senza dimenticare le bontà culinarie preparate dai migliori chef toscani e l’eccellenza del vino per alimentare i piaceri dei sensi oltre che della mente.

 

Infine, sarà sicuramente piacevole godersi un po’ di shopping tra le botique del centro, in cui è possibile trovare prodotti di alta qualità, regali ideali per festeggiare quella figura femminile, punto di riferimento per tutta la famiglia, che è la mamma.


Fonte: http://www.hotelbrunelleschi.it