La Chiesa di Scientology da sempre sostiene che la droga è uno dei principali problemi della nostra società, per questo promuove e sostiene le campagne di prevenzione dell’associazione “Un Mondo Libero...

Cultura e Società postato da comunicatifirenze || 4 anni fa

Lo scorso martedì 15 ottobre 2019 alcuni volontari dell’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga” hanno distribuito opuscoli informativi sui pericoli degli stupefacenti ai cittadini che nel pomeriggio vanno a passeggiare nel parco più grande di Firenze, le Cascine. Il parco si sviluppa lungo il fiume Arno, è lungo alcuni chilometri ed è ben tenuto, ma non è immune dai problemi di spaccio e di consumo di stupefacenti comuni a tutti i parchi delle grandi città italiane. Per non parlare della prostituzione, spesso legata al mondo della droga, che da sempre caratterizza le notti del parco.

I volontari hanno distribuito gli opuscoli ai giovani che facevano sport, agli anziani che passeggiavano chiacchierando, e agli immigrati che si riposavano dopo il lavoro giornaliero. La maggior parte dei cittadini ha ringraziato i volontari per il lavoro encomiabile che stanno facendo nel loro tempo libero.

Il Celebrity Centre della Città di Firenze, Chiesa di Scientology, sta da anni portando avanti la campagna informativa “Dico no alla droga”. Si tratta di una campagna internazionale a cui aderiscono le Chiese di Scientology di tutto il mondo, organizzando eventi pubblici e lezioni nelle scuole.

Negli opuscoli, destinati ai giovani e non solo, sono contenute informazioni molto dettagliate sugli effetti delle sostanze stupefacenti. Lo scopo è di far sì che i giovani evitino di cadere nella trappola della droga, e magari di convincere a smettere chi ha già cominciato a farne uso.

Gli opuscoli mettono anche in guardia sui metodi che usano gli spacciatori per diffondere le sostanze stupefacenti, proponendole come "innocue", "di moda", "curative", ecc.

Tutti gli opuscoli sono consultabili anche sul sito it.drugfreeworld.org

La Chiesa di Scientology, fin dalla sua fondazione negli anni ’50 del secolo scorso, ha subito riconosciuto che la droga e l’alcol fossero una delle principali cause della spirale discendente che sta portando il pianeta alla degradazione. Il suo fondatore, L. Ron Hubbard, ha spesso condannato l’uso di droga nei suoi scritti, spiegando in dettaglio quali siano gli effetti invariabilmente negativi sul corpo e sulla mente degli individui.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Fonte: Al parco delle Cascine di Firenze i volontari di “Un Mondo Libero dalla Droga” distribuiscono opuscoli informativi sugli stupefacenti