L’odontofobia, ovvero la paura del dentista, riguarda circa il 20% della popolazione e viene riconosciuta come una vera e propria patologia. Presso gli STUDI DENTISTICI VITALDENT MILANO veniamo a c...

Salute e Benessere postato da mary360 || 11 anni fa

L’odontofobia, ovvero la paura del dentista, riguarda circa il 20% della popolazione e viene riconosciuta come una vera e propria patologia. Presso gli STUDI DENTISTICI VITALDENT MILANO veniamo a conoscenza del fatto che molti pazienti dichiarano di provare una forma d’ansia anche di fronte ad una semplice visita di controllo.

Riguardo il superare la paura del dentista, sono state scritte molte cose. Gli STUDI DENTISTICI VITALDENT MILANO sono d’accordo su alcuni consigli come quello di confidare al proprio dentista di fiducia la paura per il trattamento. Oggi, infatti, i dentisti sono più che preparati per far fronte all’ansia provata dal paziente con tecniche di intervento studiate per questi casi.

Inoltre, specificano gli STUDI DENTISTICI VITALDENT MILANO, è consigliabile farsi spiegare bene il trattamento a cui ci sottoporrà anche mentre il dentista lo sta eseguendo. Fare esercizi di rilassamento (respirare profondamente, ascoltare musica rilassante) prima e/o durante la seduta, sono altre pratiche altamente consigliabili per alleviare l’odontofobia.

La cosa più importante - continuano gli STUDI DENTISTICI VITALDENT MILANO – è la fiducia. Affidarsi a dentisti con cui si ha un rapporto di fiducia è fondamentale per superare almeno in parte la paura. Per questo si consiglia anche di prendere in precedenza confidenza con lo studio dentistico, facendo tutte le domande necessarie per chiarire i dubbi che si hanno sul trattamento di cui si ha bisogno.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2013/03/20/studi-dentistici-vitaldent-milano-come-combattere-la-paura-del-dentista/