Un agenzia di comunicazione food, si occupa di servizi di molteplici tipologie, in particolare di tutta la parte di promozione, pubblicità, diffusione ma anche grafica, logo, packaging, dedicando la propria...

Lavoro postato da News2008 || 8 mesi fa

Di cosa si occupa un agenzia di comunicazione food ? E quali vantaggi da alle imprese di settore ? Un agenzia di comunicazione food, si occupa di servizi di molteplici tipologie, in particolare di tutta la parte di promozione, pubblicità, diffusione ma anche grafica, logo, packaging, dedicando la propria attenzione a tutte le aziende, da quelle più piccole a quelle più grandi che operano nel settore alimentare, partendo dai produttori (agricoltura, allevamento etc) a chi trasforma ed elabora gli alimenti fino ai rivenditori. Parallelamente ad settore food è presente anche il settore beverage che comprende tutte le bevande, molto importanti nel nostro paese ed in Europa in generale il vino e la birra. Un'agenzia di comunicazione food è un vero partner per le imprese di settore, potendo realizzare la grafica coordinata, cioè quegli stilemi ed elementi che si ripeteranno in tutti i media a partire dalle confezioni / etichette del prodotto fino al sito internet o all'ecommerce food, infatti oggigiorno hanno una grande importanza i nuovi mezzi di comunicazione: internet è la prima fonte di informazione da ormai molti anni, e specialmente negli ultimi tempi è diventata un vero e proprio canale di vendita: essere presenti, sopratutto essere trovati, finalizzare le vendite, richiede il lavoro di esperti con esperienza di molti anni sia sul campo che nello specifico settore, in modo da utilizzare tutti gli strumenti che la tecnologia ci mette a diposizione, lo sviluppo di siti web food, le campagne pubblicitarie Google ADS, i canali Facebook e social etc...

Fonte: http://www.food-agency.it