Zoloft generico è un antidepressivo orale usato per curare i sintomi della depressione e altri disturbi che riguardano lo squilibrio chimico. Il farmaco è stato classificato come Medicina General...

Salute e Benessere postato da gianni79 || 13 anni fa

Zoloft generico è un antidepressivo orale usato per curare i sintomi della depressione e altri disturbi che riguardano lo squilibrio chimico. Il farmaco è stato classificato come Medicina Generale e può essere distribuito soltanto dietro prescrizione medica. Tuttavia, è possibile acquistare Zoloft su internet nelle tante farmacie online che provvedono a inviare gli ordini direttamente a casa.

Come funziona Zoloft generico


La Sertralina cloridrato è il principale componente chimico di Zoloft e Zoloft generico (formula chimica C17H17Cl2N) ed è stata scoperta e sviluppata dai chimici dell'azienda farmaceutica inglese Pfizer negli anni '80. Mentre facevano delle prove su alcuni composti psicoattivi si sono imbattuti nella Sertralina, che poi è stata  venduta come Zoloft (1991).

Zoloft e la Sertralina combattono la depressione e i suoi sintomi ed altri disturbi legati, in una maniera molto simile a quanto fanno gli antidepressivi triciclici. Tranne che per la Sertralina, gli effetti collaterali sono più leggeri e meno numerosi.

Una volta che Zoloft generico entra nel corpo, penetra nel sangue attraverso il fegato e va al cervello. Dopo averlo raggiunto, Zoloft comincia ad agire con sostanze chimiche naturali chiamate neurotrasmettitori. Il modo in cui questi agiscono ha portato molti a credere che siano loro a causare la depressione e altri disturbi simili.

Neurotransmitters pass hundreds of thousands of info per second. I neurotrasmettitori sono piccoli messaggeri chimici che inviano pensieri, informazioni e tutto ciò che passa il cervello. Mandano le informazioni da una terminazione nervosa all'altra e riescono a passare centinaia di migliaia di informazioni al secondo.

I neurotrasmettitori si presentano in una terminazione nervosa e riempiono quasi immediatamente uno spazio tra i nervi del cervello oppure saltano i nervi adiacenti. Ciò consente la trasmissione di frammenti di informazioni al nervo successivo in modo che il processo possa cominciare nuovamente. Poiché tutte queste azioni accadono rapidamente, a volte i nervi si confondono e finiscono per produrre numerosi neurotrasmettitori, che a loro volta possono causare problemi.

La Serotonina è un neurotrasmettitore che se presente in quantità eccessive può portare dei problemi. Quando si verifica ciò, Zoloft generico blocca la sovrapproduzione e ripristina l'equilibrio della Serotonina nel cervello.

Il dosaggio di Zoloft generico e i disturbi trattati

La Sertralina cloridrato, ovvero il principio attivo di Zoloft generico, è una polvere bianca che sotto forma di compressa e in base al dosaggio è di colore verde, color crema, bianco o blu. Zoloft generico è disponibile in quattro dosi: 20 mg, 25 mg, 50 mg e 100 mg. Il dosaggio raccomandato varia a seconda del tipo e della gravità della patologia. I pazienti possono assumere compresse tra i 25 mg e i 200 mg al giorno.

In caso di disturbo ossessivo compulsivo (OCD), disturbo post-traumatico da stress (PTSD), disturbo d'ansia sociale, disturbo di panico e depressione, la dose iniziale suggerita è di 25mg-50mg/die. In caso di disturbo disforico premestruale (PMDD) si consigliano 50mg-150mg/die per ogni giorno del ciclo mestruale o per due settimane prima del ciclo. Un basso dosaggio consente poi di aumentare le dosi anche a intervalli settimanali.
Prendendo farmaci come Zoloft possono insorgere alcuni effetti collaterali occasionali. Ma dal momento che Zoloft è stato progettato specificamente per limitare l'incidenza degli effetti collaterali degli antidepressivi, c'è poco da preoccuparsi. Tra gli effetti collaterali rari legati all’uso di Zoloft ci sono: sonnolenza, vertigini, nervosismo, nausea, insonnia, eruzioni cutanee, tremori, appetito scarso, diarrea, bocca secca, perdita di peso, eiaculazione anormale, disturbi di stomaco e mal di testa. Se questi effetti negativi persistono,  consultare immediatamente un medico.


Fonte: http://www.italianfarmacia.com/sertralina-zoloft.html