Non stai più nella pelle perché stai per avere un bambino? Hai già arredato la cameretta ma senti che manca qualcosa per personalizzarla e renderla davvero lo spazio perfetto per il bimbo? Allor...

Adesivi murali cameretta: come arredare la stanza dei più piccoli

Attualità postato da katia verdani || 5 anni fa

 

Non stai più nella pelle perché stai per avere un bambino? Hai già arredato la cameretta ma senti che manca qualcosa per personalizzarla e renderla davvero lo spazio perfetto per il bimbo? Allora sei nel posto giusto! Ho raccolto per te una serie di informazioni utili per rendere unica la cameretta del futuro inquilino e farlo sentire il pargolo più fortunato del pianeta. Personalizzare una stanza non è mai stato così facile! È vero che puoi sempre tinteggiare a tuo piacimento le pareti ma a meno che tu non sia l’erede di Leonardo da Vinci di certo non puoi disegnarvi quello che vuoi e ottenere un risultato accettabile. Per questo ti vengo in soccorso e ti dico che per rendere speciale la sua stanzetta dovresti attaccarvi degli adesivi murali. Oltre ad essere oggettivamente bellissimi e per tutti i gusti, presentano una lunga serie di vantaggi di cui ti porterò a conoscenza. Gli adesivi cameretta sono il futuro dell’arredamento per gli spazi dei bambini. Scoprili tutti!

Adesivi murali per la cameretta e per far sorridere il tuo bimbo

Gli adesivi murali per la cameretta non abbelliscono solo le pareti, fanno molto di più. Oltre a costituire il modo più semplice ed economico per decorare la camera dei bambini, plasmano un ambiente adatto al gioco, quindi a stimolare la mente del bambino. Le decorazioni preferite dalle mamme per le stanze dei loro bambini sono quelle legate alla natura, alle favole, e agli oggetti che i più piccoli scelgono di solito per giocare. Gli adesivi murali di questa sezione sono adatti anche alle scuole dell’infanzia, agli studi di pediatria e in qualunque posto sia necessario far sorridere i bambini. Gli adesivi murali con alberi sono fra i più amati. Effettivamente ce ne sono per tutti i gusti e gli alberi danno un senso di pace e tranquillità come pochi altri disegni riescono a fare. Anche le navi, gli aerei, i pianeti e gli animali, qualunque essi siano, piacciono molto ai bambini. Hai l’imbarazzo della scelta. Forse la categoria meno adatta per arredare la camera dei bimbi è quella delle frasi. Ci sono anche adesivi murali con frasi per bambini ma ritengo più adatti per loro i disegni colorati. Arriverà il momento della frasi nella fase adolescenza.

I vantaggi degli adesivi per cameretta

Gli adesivi murali, come dicevo, hanno molti vantaggi se confrontati con i più comuni sistemi di arrredo. A differenza della pittura, ad esempio, possono essere rimossi con estrema facilità. Capitava spesso, fino a pochi anni fa, che le mamme facessero dipingere di colori molto fanciulleschi le camere dei loro bimbi, che non appena crescevano un po’ naturalmente si stancavano di quelle nuance non troppo sobrie. Con gli stickers da parete questo non succede perché sono removibili in qualunque momento in una manciata di secondi, senza che l’intonaco venga rovinato. Anche per attaccarli è un attimo e non servono strumenti particolari per il fai da te. Basta che siano attaccati su superfici lisce. Possono essere attaccati pure sulla plastica, sul vetro o sul legno, così che puoi personalizzare anche i cassetti dell’armadio, se lo ritieni utile. Gli stickers da parete sono così di facile utilizzo che possono essere cambiati molto spesso e adattati all’età del bambino. È facilmente intuibile che la luna e le stelline a dieci anni non sono più adatte ma lo saranno, ad esempio, i wall stickers legati alle attività del tempo libero (musica, sport, ecc.), le frasi e gli adesivi murali moderni. Per farti un’idea delle tipologie di adesivi murali disponibili puoi sempre sbirciare sul web e farti un’idea più precisa di come vorresti arredare la camera del tuo bambino. La scelta è tua!