Nell’ambito del fotovoltaico spesso si pensa che i pannelli solari siano gli unici o i componenti più importanti dell’impianto. In realtà anche la parte dedicata ai sistemi di accumulo fotovoltaico...

Utilità postato da Valeca || 10 anni fa

Nell’ambito del fotovoltaico spesso si pensa che i pannelli solari siano gli unici o i componenti più importanti dell’impianto. In realtà anche la parte dedicata ai sistemi di accumulo fotovoltaico risulta essere una chiave fondamentale per poter avere un impianto di qualità nettamente superiore e un ritorno di investimento più ottimale nel tempo.

Il leader nella distributore di componenti per il fotovoltaico, AS Solar individua infatti nei sistemi d’accumulo fotovoltaico l’altra componente fondamentale per poter sfruttare al massimo i benefici del conto energia e aumentare l’autoconsumo dell’energia prodotta. Questo perché il sistema di accumulo fotovoltaico rilevando energia prodotta dall’impianto e quella consumata dalle utenze domestiche riesce a gestire il fabbisogno energetico quotidiano dispensando la giusta quantità di energia pulita autoprodotta direttamente all’interno dell’impianto.

Semplice ed efficace, l’utilizzo di questi sistemi per l’accumulo fotovoltaico all’interno di sistemi nuovi o integrati all’interno di esistenti assicurano sul lungo periodo vantaggi sia economici che gestionali massimizzando l’investimento dell’impianto. Altra caratteristica di questi sistemi è che in caso di sospensione di fornitura di energia elettrica garantisce l’erogazione di energia per un buon tempo sfruttando appieno i vantaggi del solare.

AS Solar, azienda attiva nel settore delle energie rinnovabili sin dal 2004, inoltre offre un’ampia gamma di sistemi d’accumulo fotovoltaico per permettere una scelta il più possibile su misura delle proprie esigenze e al tipo d’impianto già installato o che si progetta d’installare garantendo un servizio di grande qualità e di alta tecnologia.

 

Se state cercando informazioni per creare il vostro impianto ad energia solare, non focalizzatevi solo su un aspetto ma chiedete che sia presente il sistema migliore per ottimizzare in modo efficiente la vostra gestione dell’energia prodotta sia nel breve che nel lungo periodo. 

Fonte: http://www.as-italia.com/sistemi-di-accumulo/