Gli accessori Bagno non sono altro che accessori di supporto ai sanitari stessi. Esaminiamo quali essi siano in funzione del sanitario

Accessori del bagno per l’ Arredo bagno

Economia postato da sofista || 13 anni fa

Gli  accessori Bagno non sono altro che accessori di supporto ai sanitari stessi. Esaminiamo quali essi siano in funzione del sanitario:

- per la vasca : portasapone, portaspugna, maniglione per sorreggersi, attaccapanni;
- per il bide: portasapone, portasciugamano;
- per il vaso: portacarta, spazzolino pulisci vaso;
- lavabo: portabicchiere con bicchiere, portasapone, piano per portaoggetti da toilette, specchio, portasciugamano;
- per la doccia: mensole portasaponi e/o portaspugne

Nella produzione degli accessori Bagno vengono usati svariati materiali per l' arredo bagno impiegati singolarmente o in sintonia fra loro: ferro battuto , ottone, plexiglass, ceramica, cristallo, vetri particolari ed acciaio.
Le rifinizioni dei metalli e le relative combinazioni sono molte ma le finiture più impiegate restano la cromatura, satinata o lucida, la doratura, l'ottone antico e in qualche caso il rame e il nikel nero.
Si sconsiglia l'acquisto di prodotti finitura ottone lucido in quanto la protezione galvanica è inesistente e la superficie è soggetta a macchiarsi in breve tempo.
Gli accessori bagno vengono anche laccati con vernici lucide e opache ed ogni produttore propone le sue varianti. In alcuni casi è possibile richiedere una laccatura al campione selezionando il colore da un campionario tipo ral o simili, con un costo chiaramente maggiore a quello delle finiture colore standard. Gli accessori bagno sono la ciliegina sulla torta sul vostro arredo bagno, infatti arredare il bagno probabilmente è il tocco supremo sull’intera casa