Se siete tra i fortunati che hanno a disposizione giorni di vacanza nel mese di settembre vi suggeriamo alcuni validi motivi per passare il weekend sia che vogliate rimettervi in forma o sia che ce...

Abano terme: settembre alle terme con tante offerte

Eventi postato da webpress || 4 anni fa

Se siete tra i fortunati che hanno a disposizione giorni di vacanza nel mese di settembre vi suggeriamo alcuni validi motivi per passare il weekend sia che vogliate rimettervi in forma o sia che cerchiate un luogo di vacanza che offre diverse opportunità di svago.

L'autunno alle terme di Abano vi permette di rigenerarvi grazie anche alle temperature gradevoli di questa zona.

Abano terme è una cittadina nel cuore del bacino famoso per la presenza delle acque termali curative. Ma oltre all'aspetto curativo, Abano terme e la zona dei Colli Euganei offrono numerose altre opportunità per svagarsi, riposarsi oppure svolgere attività dinamiche e sportive.

Grazie alle numerose strutture ricettive qui presenti avrete l'opportunità di utilizzare piscine, campi da tennis, campi da golf, palestre. I Colli euganei sono, inoltre, un ottimo territorio anche per effettuare escursioni a piedi e in bicicletta. Gli amanti delle passeggiate potranno svolgere il nordic walking oppure per un'escursione più impegnativa a livello sportivo potrete noleggiare una mountain bike e percorrere alcuni tra i percorsi segnalati all'interno dell'Anello Ciclabile dei Colli Euganei.

L'autunno è una stagione magica in questa zona, famosa anche per la produzione di ben 13 tipologie di vino. Da pochi anni, inoltre, è presente a questo proposito Muvi- il Museo del vino dei Colli euganei. E a questo proposito, Settembre è il mese perfetto per una visita qui e per approffittare delle ottime degustazioni proposte dalle numerose cantine presenti. 

Qui vi abbiamo segnalato solo alcune delle attività che potrete svolgere ad Abano Terme...vi aspettiamo per un weekend di settembre ad Abano terme in cui scoprire molte altre curiosità su questo straordinario territorio e le sue bellezza naturali!