Continua l'attività di prevenzione alle droghe nel centro storico di Vicenza.

A Vicenza tornano i volontari di Mondo Libero dalla Droga

Salute e Benessere postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Sabato 04 Maggio, in mattinata, i volontari dell’Associazione Mondo Libero dalla Droga sono tornati nel centro storico di Vicenza per distribuire a tutti i cittadini, compresi i più giovani, gli opuscoli di informazione e prevenzione alle droghe.

 

Come bene sappiamo, Vicenza purtroppo è stata segnata da eventi spiacevoli legati alle sostanze stupefacenti, e per questo motivo i volontari l’hanno scelta per le loro attività di volontariato allo scopo di informare sui reali effetti e danni che le droghe creano.

 

Gli opuscoli che consegnano trattano le droghe più comunemente utilizzate: marijuana, cocaina, ecstasy, metanfetamine, eroina, allucinogeni, crack e anche l’abuso di alcol e farmaci.

 

L’unica speranza che ci resta è l’informazione, un metodo non violento ma efficace che permette ai nostri giovani di tracciare la loro strada facendo scegliere il percorso più sano e costruttivo per il futuro, come sostengono i volontari e come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard: “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.”

 

Perciò seguendo questo percorso i volontari di Mondo Libero dalla Droga di Vicenza continueranno con la loro attività di prevenzione le vie della città.

 

Per maggiori informazioni scrivici a mondoliberodalladroga.vi@gmail.com o visit ail sito www.noalladroga.it .