Diversi locali e negozi di Vicenza sostengono a gran forza la prevenzione e l’informazione, perciò da questo fine settimana saranno di nuovo disponibili gli opuscoli presso i locali pubblici della città.

A Vicenza ci sono gli opuscoli di prevenzione!

Italia postato da affaripubblicipadova || 5 anni fa

Diversi locali e negozi di Vicenza  sostengono a gran forza la prevenzione e l’informazione, perciò da questo fine settimana saranno di nuovo disponibili gli opuscoli presso i locali pubblici della città che sono in realtà punti di riferimento stabili  per tutti i cittadini.

 

Questa iniziativa è parte di una vasta campagna in cui l’educazione svolge un ruolo vitale nel prevenire l’uso di droga, ed i volontari lo hanno sperimentato per oltre 20 anni di attività.

 

La droga è l’elemento più distruttivo della nostra cultura e la barriera principale al progresso verso il miglioramento della persona.

 

Questa campagna si incentra sui 14 opuscoli del programma “La Verità sulla Droga”  che presentano i fatti e le cifre inerenti ai tipi di droga più comunemente usati, inclusa la marijuana, l’alcol, l’ecstasy, la cocaina, il crack, il crystal meth, l’eroina, e l’LSD.

 

La campagna include anche il documentario “Storie Reali, Persone Reali” che presenta testimonianze di persone che sono riuscite a sopravvivere al mondo della droga e ora raccontano la loro storia visto che, come diceva anche il filoso e umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita.”.

 

Questi materiali formano la colonna portante nel programma di studio delineato nella guida per gli insegnanti.

 

 

Anche le istituzioni del territorio stanno appoggiando queste iniziative incrementando l’informazione con conferenze ed incontri presso le sedi di alcuni comuni della zona.

 

 

Per maggiori informazioni visit ail sito www.noalladroga.it o scrivi a mondoliberodalladroga.vi@gmail.com