Per informazioni: romatwth@gmail.com laviadellafelicita.eu

A Grottaferrata per riscoprire i legami che uniscono l’umanità

Italia postato da FelixRoma || 10 anni fa


Distribuito gratuitamente l’opuscolo “La Via della  Felicità”


Roma  22 ottobre  2013 – Centinaia di copie sono state  distribuite nell’ultimo week end nella zona di Grottaferrata ( RM ) dai volontari romani La Via della Felicità Internazionale  , in collaborazione con i volontari della Chiesa di Scientology di Roma. La versione opuscolo del libro omonimo distribuita è  ormai nota come guida morale non religiosa basata interamente sul buon senso.
La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo era – e continua ad essere – quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo. La Via della Felicità detiene anche un record del Guinness dei Primati come il testo secolare più tradotto nel mondo. E’ stata infatti tradotta in 97 lingue e viene distribuita dalla Fondazione Internazionale in 170 paesi del mondo.
Scritta da L. Ron Hubbard, riempie il vuoto morale in una società sempre più materialista, e contiene 21 principi fondamentali che guidano una persona verso un miglior tenore di vita.
“Sostieni un governo che è stato creato ed opera per l’interesse di tutti”, “Non fare del male ad una persona di buon volontà”, “Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te”, “Cerca di trattare gli altri come vorresti che gli altri trattassero te”, “Dà un buon esempio”, “Cerca di vivere nella verità”, “Rispetta ed aiuta i tuoi genitori” sono alcuni dei precetti.
“Questo libro è un piccolo miracolo morale ed etico che cadrà nel bel mezzo della nostra società, in modo che il suo messaggio possa essere trasmesso a tutti gli strati sociali e in ogni angolo della nostra patria. Non è un messaggio religioso o politico, ma è un messaggio universale. In tutte le parti del nostro paese troviamo passioni, egoismo e ambizioni che tendono ad allontanarci dalla via della felicità. Se la Colombia applicasse gli insegnamenti di questo libro, diventerebbe un altro paese, sarebbe pacifico, onesto e rispettoso. E noi non combatteremmo questa guerra sanguinosa”. Con queste parole un ex-ministro degli Interni della Colombia ha testimoniato i risultati di un programma di vasta diffusione de La Via della Felicità nella sua nazione. Altre testimonianze entusiaste sull’efficacia educativa di questa guida morale vengono da autorità e cittadini di molte nazioni.

Per informazioni:
romatwth@gmail.com
laviadellafelicita.eu