Cesenatico: Oggi, venerdì 13 novembre i volontari dell’associazione ”La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” continuano l’attività di raccolta doni per l’iniziativa di beneficenza

A CESENATICO INIZIA LA RACCOLTA DONI PER I NONNI DELLA CITTA’, CON GRANDE SODDISFAZIONE DEI VOLONTARI PER LA GENEROSITA’ DEI COMMERCIANTI E CITTADINI.

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Cesenatico: Oggi, venerdì 13 novembre i volontari dell’associazione ”La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” continuano l’attività di raccolta doni per l’iniziativa di beneficenza dal titolo “Fai un dono ai nonni della tua città”. Giornata molto impegnativa per i volontari, nella quale son passati al mattino dai commercianti al mercato e nel pomeriggio passeranno dai negozianti del centro città, per raccogliere i doni che verranno consegnati in occasione delle festività natalizie attraverso gli operatori delle strutture.

L’iniziativa organizzata dai volontari viene ripetuta dopo il successo degli anni passati, con l’intento di continuare a portare un gesto d’affetto, tanta allegria e gioia alle persone anziane delle case di riposo. 

Succede spesso che dopo una vita di duro lavoro, e di tempo dedicato ai figli e di sacrifici per il bene della famiglia, si trovi a trascorrere la sua vecchiaia senza calore delle persone care.

Pur non mancando nulla in termini di cure ed esistenza, sappiamo che i nonni accolgono con molta gioia le nostre feste.

Questo semplice gesto spezza la quotidianità di molte persone dimenticate dai ritmi frenetici imposti dall’era moderna e ripristina i valori della famiglia e della comunità.

Il tutto perfettamente in linea con i principi che scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard nella guida al buon senso La via della felicità, che hanno ispirato l’iniziativa dei volontari.