La posa piastrelle è senza dubbio un'operazione molto delicata; in tanti provano soluzioni fai da te

Attualità postato da Marco888 || 7 anni fa

La posa piastrelle è senza dubbio un'operazione molto delicata; in tanti provano soluzioni fai da te, ma è pur vero che senza le opportune conoscenze non si potrà andare da nessun parte e gli errori saranno sempre dietro l'angolo.

E' bene avere le idee ben chiare e partire da subito con il piede giusto, considerando quelli che sono i materiali da utilizzare per poter lavorare al meglio.

Tra questi troviamo ovviamente una colla particolare, in commercio ce ne sono molte, ognuna di queste è indicata per determinate tipologie di materiale, a noi servirà quella specifica per il gres porcellanato, ma non è tutto perché una buona spatola ed un martello in gomma ci torneranno sicuramente utili durante la posa del pavimento.

Le piastrelle vanno scelte con attenzione, valutando non solo il materiale, ma anche la colorazione, per far si che si sposi alla perfezione con il resto della casa, inoltre, un tagliapiastrelle non dovrà mai mancare, altrimenti tutto potrebbe risultare decisamente problematico.

 

Posare le piastrelle è davvero così complesso?

Beh se il tuo obiettivo è quello di ristrutturare seppur in parte l'abitazione, il consiglio che ci sentiamo di darti è di optare per un team esperto, in questo modo potrai avere la certezza che il lavoro sarà fatto a dovere, senza doverti preoccupare proprio di nulla, ma avendo l'accortezza di seguire costantemente i lavori.

La posa non è complessa, ma se non hai una certa dimestichezza con questi lavori, potresti dar vita ad errori piuttosto grossolani, che per quanto possano sembrare banali, andranno pur sempre a creare un danno al tuo lavoro, che inevitabilmente si rifletterà in quello che sarà il risultato finale.

Massima attenzione dunque mi raccomando!

 

A cura di:

 

Sascogroup.it

Fonte: http://gcingegneria.com/posa-piastrelle-pavimento-trucchi-e-consigli/