Ziano di Fiemme, 18 ottobre 2017_ Il benessere è una condizione psicofisica basata sull’equilibrio tra corpo e mente. Una condizione quasi naturale per una terra come quella del Trentino Alto-Adige...

A BOLZANO IL BENESSERE INCONTRA LA SCIENZA CON STARPOOL

Salute e Benessere postato da pressomnia || 6 anni fa

Ziano di Fiemme, 18 ottobre 2017_ Il benessere è una condizione psicofisica basata sull’equilibrio tra corpo e mente. Una condizione quasi naturale per una terra come quella del Trentino Alto-Adige, riconosciuta in Italia come patria del well-being per eccellenza.

Non a caso proprio qui ha le sue radici un progetto pensato per rivoluzionare il mondo del wellness, grazie all’apporto delle neuroscienze. Si tratta di ZEROBODY & NU RELAX, innovativa multipiattaforma capace di unire mindfulness e bodylessness, ridurre l’ansia e lo stress e permettere quindi il raggiungimento di un benessere fisico e mentale testato scientificamente.

Nato da una idea dell’azienda trentina Starpool, da oltre 40 anni ambasciatrice del wellness concept made in Italy in Italia e all’estero, in collaborazione con Neocogita – società trentina specializzata in mindfulness – e il professor Nicola de Pisapia dell’Università di Trento, in questi giorni Zerobody e Nu Rèlax è in esposizione (con possibilità di testarlo) a Hotel Bolzano, fiera punto di riferimento per il settore contract in programma fino a domani 19 ottobre.

Come funziona Zerobody & Nu Rèlax

Zerobody (www.zerobody.it, lettino per il dry floating di ultima generazione, design Cristiano Mino), attiva il sistema parasimpatico a livello fisico, mentre Nu Rèlax (www.nurelax.com, app per la mindfulness con 6 percorsi di meditazione personalizzabili e testati scientificamente) attiva il sistema parasimpatico a livello mentale. Per questo, insieme, costituiscono la combinata perfetta per un reale e profondo benessere. Sdraiato su Zerobody, in assenza di peso, il corpo viene indotto in uno stato di rilassamento profondo. Durante l’esperienza, l’organismo smette di regolare la temperatura e l’assetto gravitazionale, la percezione dei confini corporei si annulla quasi totalmente e il controllo volontario si assopisce. Da questa condizione il corpo è libero di produrre endorfine, gli ormoni neurotrasmettitori del benessere. Zerobody favorisce e amplifica la condizione fisica ideale in cui la mente può concentrarsi nel proprio allenamento, seguendo in audio guida i sei percorsi meditativi e scientificamente testati della app Nu Rèlax. 
Un modo per coltivare una più piena coscienza dell’esperienza del qui ed ora.

L’approccio è basato sulla meditazione di consapevolezza e consiste nel proporre un livello introduttivo che sia adeguato a contesti quotidiani, che possa aiutare a porsi in una diversa relazione con il disagio.

I benefici del floating testati scientificamente

   Aumento della concentrazione

   Stimolazione della capacità introspettiva

   Riduzione delle tensioni muscolo-scheletriche con distensione e

rilassamento della colonna vertebrale

   Riduzione del dolore

   Miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti e della microcircolazione

   Incremento della produzione di serotonina, antidepressivo e ansiolitico naturale

   Miglioramento dei parametri fisiologici di rilassamento quali variabilità cardiaca, pressione arteriosa e ritmo respiratorio

   Miglioramento della qualità del sonno e riduzione dell’insonnia

   Miglioramento dell’equilibrio fisico e mentale con riduzione dello stress

   Miglioramento della performance atletica

   Miglioramento dell’apprendimento, delle capacità cognitive e della creatività

   Miglioramento nel recupero del jet-lag

I benefici della meditazione testati scientificamente


   La consapevolezza con una connessione più diretta con la realtà

   Il self-control

   Il rilassamento con diminuzione dello stress

   Le funzioni cerebrali e l’attivazione del sistema immunitario

   L’equilibrio emotivo e la capacità di regolare le emozioni

   I pensieri positivi con conseguente riduzione di quelli negativi

   Il giudizio positivo nei confronti di se stessi e degli altri
 

Per la stampa interessata possibilità di prenotazione contattando: starpool@omniarelations.com - Mob. + 39 339 2909667 www.starpool.com