Il team di Grycle presenterà il progetto con cui intende rivoluzionare il concetto di raccolta e smaltimento dei rifiuti e annuncerà la campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma CrowdFundMe...

7 febbraio 2020: Grycle annuncia la campagna di equity crowdfunding con un webinar dedicato agli investitori

Tecnologia postato da Marketingseo11 || 4 anni fa

Il team di Grycle presenterà il progetto con cui intende rivoluzionare il concetto di raccolta e smaltimento dei rifiuti e annuncerà la campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma CrowdFundMe.

 

Daniele Pes, uno dei due soci fondatori di Grycle, ha dichiarato: “Ogni anno produciamo globalmente oltre due miliardi di tonnellate di rifiuti indifferenziati. La filiera per il trattamento, inefficiente e costosa, genera a sua volta svariati impatti negativi, in termini di costo, emissioni di CO2, traffico. L’impatto ambientale è sempre più evidente e cresce la sensibilità verso il tema della sostenibilità”.

 

“Ma il problema non riguarda solo l’impatto sull’ambiente e la nostra salute”, prosegue Pes, “i rifiuti sono i nostri scarti e gli scarti sono tali perché ce ne liberiamo. Se fossimo in grado di ritrasformarli completamente, non sprecheremmo più le materie prime che li compongono. Non sarebbero più scarti ma una miniera di risorse, che potremmo riutilizzare indefinitamente. È da questa considerazione che nasce il progetto Grycle”.

 

Una tecnologia interamente sviluppata in Italia ha dimostrato che si può cambiare radicalmente il modo in cui gestiamo i nostri scarti.

 

Grycle è una startup innovativa con la missione di renderci progressivamente capaci di riusare indefinitamente il 100% di ciò che consumiamo, su scala industriale e, a tendere, domestica. Si tratta di una risposta concreta, fattibile e sostenibile al bisogno, sempre più diffuso e consapevole, di agire con urgenza sul problema dell’impatto ambientale del nostro sviluppo economico.

 

Il brevetto di Grycle è solido e definisce un progetto unico. È la prima tecnologia in grado di miniaturizzare i consolidati processi industriali e a condurli a monte della catena, con l’obiettivo di ridurre drasticamente l’impatto ambientale del trattamento dei rifiuti, in modo energeticamente sostenibile.

 

Il coraggio d’investire nello sviluppo di una tecnologia dirompente, tutta Italiana.

 

Con l’obiettivo di finanziare la fase finale dello sviluppo sperimentale, Grycle dopo essere stata presentata al CES 2020, la più importante fiera globale dedicata all’innovazione tecnologica, terrà un webinar per annunciare la propria campagna di equity crowdfunding, che partirà nei giorni successivi sulla piattaforma CrowdFundMe, l’unico portale di equity crowdfunding quotato su Borsa Italiana.

 

In questo webinar il team spiegherà perché Grycle, una macchina innovativa che trasforma rifiuti indifferenziati in granuli di materia prima, separandoli automaticamente e rendendoli già pronti per il riuso, può essere una soluzione cruciale contro i danni prodotti dall'inadeguato smaltimento dei rifiuti. Ma soprattutto come, grazie alla campagna di equity crowdfunding, potrà arrivare nel 2021 all’industrializzazione del prodotto da commercializzare rapidamente in un mercato profittevole e

dai grandissimi numeri.

In questo modo sarà possibile recuperare le materie prime dai rifiuti, riducendo l'impatto ambientale e assicurando la sostenibilità nel tempo per quanto riguarda l'approvvigionamento di materie prime preziose.

 

“Grycle abilita la conversione automatica dei rifiuti in materie prime seconde immediatamente ritrasformabili”, spiega Edoardo Carlucci, co-fondatore. “Il potenziale è che potremo trasformare l’immondizia in valore economico. Grycle è un progetto ambizioso, che nasce in Italia e punta al mondo, fatto di competenze e duro lavoro. Investire in Grycle significa essere artefici di un cambiamento radicale”.

 

Per iscrizioni e maggiori informazioni riguardo al webinar è possibile visitare il sito www.grycle.com/webinar.

 

Grycle Srl

Sede operativa: Via Locatelli 6, Milano

Sede fiscale: Via Villamarina Castelsaraceno (PZ)

PI e CF 01983820760

http://www.grycle.it/

info@grycle.com www.linkedin.com/company/grycle-srl