Nel corso delle varie presentazioni di iPhone, la quantità di Ram adottata da Apple è stata aumentata: dai 128 Mb di iPhone 2g e 3g si è passati ai 256 Mb di 3Gs ed iPad. il nuovo melafonino raddop...

Internet postato da xiofen || 13 anni fa

Nel corso delle varie presentazioni di iPhone, la quantità di Ram adottata da Apple è stata aumentata: dai 128 Mb di iPhone 2g e 3g si è passati ai 256 Mb di 3Gs ed iPad. il nuovo melafonino raddoppierà la RAM disponibile, portandola a 512 MB.

La ragione principale secondo cui il multitasking introdotto con IOS 4 non sarà supportato dall'iPhone 2G e 3G, sembrerebbe essere proprio la RAM: 128MB contro i 512 dell'ultima versione rappresentano un divario troppo grande, tanto da fare immaginare che nel primo caso il multitasking andrebbe ad incidere negativamente sulla fluidità che i device di Apple hanno sempre garantito. La stessa Apple, durante uno degli incontri della WWDC 2010, avrebbe confermato che l'iPhone 4 potrà contare su 512 MB di RAM. La RAM raddoppiata sarà di certo molto utile nella gestione del multitasking e potrebbe anche spiegare il motivo per cui la nuova applicazione iMovie, presentata insieme all'iPhone 4, potrà funzionare solo su quest'ultimo.

Fonte: http://xapplemagazine.blogspot.com/2010/06/512-mb-di-ram-sul-nuovo-iphone-4.html