Aspetti come la ricchezza di funzioni, le performance del dispositivo e la semplicità d’impiego hanno valso al produttore il punteggio più elevato nei test.La rivista statunitense SC Magazine (www....

Tecnologia postato da SABMCS || 12 anni fa

Aspetti come la ricchezza di funzioni, le performance del dispositivo e la semplicità d’impiego hanno valso al produttore il punteggio più elevato nei test.

La rivista statunitense SC Magazine (www.scmagazineus.com) ha assegnato al firewall GPZ 2500 di gateProtect in un recente test cinque stelle su cinque, punteggio ottenuto dal  prodotture tedesco di Next-Generation-Firewalls per la pletora di funzioni, le prestazioni e la notevole semplicità d’impiego della sua soluzione.
I firewall della serie GPZ 2500, sviluppati specificamente per aziende di grandi dimensioni, proteggono l’infrastruttura contro malware, virus e spam e dispongono, tra le numerose funzioni, di un sistema di prevenzione contro le intrusioni e di un filtro dei contenuti web. A breve il produttore annuncerà altresì la disponibilità di un nuovo firmware che oltre ad integrare una profonda ristrutturazione dell’architettura software, atta ad offrire ai clienti gateProtect ancora maggiori prestazioni, sicurezza e stabilità, presenterà numerosi perfezionamenti del sistema di prevenzione contro le intrusioni (IPS).

Cinque per la gloria
Eppure tutte queste funzioni, imprescindibili per la sicurezza dei dati, vanno calate dall’IT Manager nella situazione specifica dell’infrastruttura aziendale – tanto meglio, quindi, se l’installazione, la configurazione e l’impiego procedono senza intoppi. La nota rivista americana “SC Magazine” attesta che la gestione dell’appliance non presenta alcuna difficoltà per l’utente e definisce in particolare l’interfaccia grafica eGui estremamente flessibile ed intuitiva. La configurazione  manuale di gruppi di utenti e regole di filtro con eGui si è rivelata infatti tanto semplice da convincere i responsabili dei test.
„Il risultato del test condotto dal rinomato  SC Magazine rappresenta per noi una concreta conferma della correttezza della nostra visione“ commenta Dennis Monner, Presidente del CdA di gateProtect. „poichè mostra chiaramente che il connubio tra funzioni estremamente performanti, tecnologia allo stato dell’arte ed un’interfaccia grafica di semplice impiego è una scelta vincente, che ha convinto il severo team di giudici come i nostri numerosi clienti.“
Il testo completo del test è disponibile in lingua inglese al link:
http://www.scmagazineus.com/gateprotect-gpz-2500/review/3456/.

Fonte: http://sabmcs.wordpress.com/2011/04/29/5-stelle-gateprotect-gpz-2500/