La tua firma può fare la differenza. Devolvi il tuo contributo 5 per mille 2011 all’lRCCS San Raffaele Pisana. L’IRCCS San Raffaele Pisana è da molti anni punto di riferimento a livello nazionale...

5 per mille 2011 all’lRCCS San Raffaele Pisana

Medicina postato da comunicati || 12 anni fa

La tua firma può fare la differenza. Devolvi il tuo contributo 5 per mille 2011 all’lRCCS San Raffaele Pisana.

L’IRCCS San Raffaele Pisana è da molti anni punto di riferimento a livello nazionale per la riabilitazione di alta specialità ed ogni giorno offre il suo aiuto a migliaia di bambini con problemi di sviluppo, a persone colpite da malattie neuro-degenerative come Parkinson, Alzheimer e SLA, a chi ha subito gravi cerebro-lesioni , a pazienti con problemi neuro-motori, cardiologici e respiratori.

Una firma per l’IRCCS San Raffaele Pisana significa dare un contributo fondamentale alla ricerca che l’Istituto sta sviluppando in questi campi anche a livello internazionale e, nello stesso tempo, migliorare la qualità di vita di migliaia di persone.

L’IRCCS San Raffaele Pisana è una struttura dipartimentale composta da Aree di Ricerca e da un Centro Ricerche che ne garantiscono l’aspetto traslazionale.

Le attività sono articolate secondo le 5 Linee di ricerca concordate con il Ministero della Salute e coprono principalmente queste quattro aree di interesse:

- La Riabilitazione motoria e sensoriale

- I Meccanisimi di recupero funzionale della patologia cronica disabilitante

- L’Utilizzazione di sistemi telemedicali in ambito riabilitativo territoriale

- Le disabilità dello sviluppo e neuroriabilitazione pediatrica

Donare il 5 Per Mille al nostro istituto significa aiutare concretamente migliaia di persone che ogni giorno vengono curate ed assistite nelle Unità Operative di Cardiologia riabilitativa, Riabilitazione neuromotoria, Riabilitazione ortopedica, Riabilitazione pediatrica – Centro per lo Sviluppo Infantile, Riabilitazione Respiratoria, Medicina Interna e Medicina di Laboratorio e biotecnologie avanzate.

Il tuo 5 per mille 2011 all’IRCCS San Raffaele Pisana significa, inoltre, sostenere, giorno dopo giorno, la ricerca nel settore della riabilitazione e, più in generale, delle Neuroscienze attraverso laboratori specializzati come:

- il laboratorio di neurofisiopatologia

- il laboratorio per lo studio delle posture e del movimento (Gait Analysis)

- il laboratorio per lo studio della funzionalità cardiaca

- il laboratorio per i disturbi dell’equilibrio, della deglutizione e della fonazione

- il laboratorio per lo studio della funzionalità respiratoria

- il laboratorio di patologia clinica

- il servizio di idrokinesiterapia

- il servizio di terapia occupazionale

- il servizio di rieducazione funzionale

- il servizio di diagnostica per immagini (radiologia convenzionale, ecografia generale e specialistica, TAC, e risonanza magnetica aperta)

In questo modo offriamo aiuto ai nostri pazienti e, per questo motivo, chiediamo anche il tuo per devolvere al nostro Istituto il 5 per mille nella tua prossima dichiarazione dei redditi e, al contempo, pubblicizzare l’iniziativa informandone amici e conoscenti.

Riporta, sotto la tua firma per il  5×1000 2011, il codice fiscale dell’IRCCS San Raffaele Pisana 08253151008 e sostieni la nostra ricerca!

Per maggiori informazioni vai sul sito www.cinqueper1000.com oppure invia una mail a info@cinqueper1000.com.

Grazie per il tuo aiuto!.