Alla fine del 2011 CCS Italia ha costruito cinque nuove case per altrettante famiglie bisognose di della provincia di Vilankulo, in Mozambico, prescisamente nella provincia di Vilankulo.Con una spe...

Estero postato da ccs italia onlus || 12 anni fa

Alla fine del 2011 CCS Italia ha costruito cinque nuove case per altrettante famiglie bisognose di della provincia di Vilankulo, in Mozambico, prescisamente nella provincia di Vilankulo.
Con una spesa di 2.465,35 euro siamo riusciti a costruire cinque nuove abitazioni nelle comunità di Muchua, Muahasse e Machanica.  A quetra già modica spesa sono stati aggiunti 35 euro per la carriola che le famiglie utilizzeranno per per andare a prendere l’acqua, evitando così di trasportare un carico di oltre 20 chili sulla testa!
L'anno scorso CCS ha selezionato 39 gruppi familiari in grande difficoltà nell’area di Vilankulo, per selezionare tra questi i criteri di scelta sono stati legati alla morte dei genitori, e alla conseguente presa in carico dei bambini da parte di zii, nonni o altre persone anziane e già bisognose di aiuto, oppure alla perdita di lavoro di questi ultimi. Per tutti i grupi famigliari è stato assicurato per tutta la durata dell'anno un kit di alimentare di base, ed un cambio di vestiario consegnato mensilmente.

Nella foto possiamo vedere i giovani inquilini di una delle case di Machanica. Anche se davanti alla macchina fotografica sono sempre piuttosto seri e timidi, dal vivo non mancano di esprimere la loro gioia per la consapevolezza di avere finalmente una vera casa dove dormire.
Questa storia ci ricorda ancora una volta come un nostro piccolo sforzo possa davvero cambiare radicalmente la vita quotidiana delle famiglie più bisognose del sud del mondo!


Per maggiori informazioni consultate il nostro sito www.ccsit.org o contattateci al numero 0105704843.
http://www.ccsit.org/ccsit/_ita_NS300.htmlpovere del Mozambico.

Fonte: http://www.ccsit.org