Ecco 5 isole greche da visitare se decidi di andare in Grecia. Da Creta e Kos, isole romantiche, di carattere, per vacanze di coppia o in famiglia.

5 isole greche da visitare e non perdere

Turismo postato da Quentin || 6 anni fa

Vi piacerebbe trascorrere delle vacanze in barca a vela in Grecia? Allora sappiate che esistono isole greche assolutamente da non perdere per un’estate 2018 indimenticabile. La Grecia, con tutti i suoi arcipelaghi, è la destinazione perfetta per viaggi in assoluto relax, sia in coppia che in famiglia. E poi, non dimenticate: il costo è davvero molto effimero, per questo anche il vostro conto in banca vi ringrazierà. Detto ciò, quali sono le 5 isole greche da non perdere? Ve lo spieghiamo in questa guida.

1. Creta

Un’isola scontata? Probabilmente sì, ma è assolutamente da visitare per via della sua bellezza. Creta è l’isola greca più estesa, la quinta più vasta di tutto il Mediterraneo. Il suo nome fa riferimento all’argilla (creta per l’appunto) di cui la popolazione si serviva per la costruzione degli edifici locali. Il mare che la costeggia è strepitoso e la gente è davvero molto accogliente. Il monumento da non perdere è il Palazzo di Cnosso, con annesso trono di Minosse, un vero simbolo della storia cretese.

2. Mykonos

Mykonos è un’isola che fa parte delle Cicladi ed è destinazione di giovanissimi che hanno voglia di divertirsi senza troppe pretese. Ha una forte personalità e si contraddistingue per il forte vento e per la natura selvaggia. Un’isola di carattereinsomma, perfetta per vacanze all’insegna di tuffi e relax di giorno e divertimento sfrenato di notte.

3. Folegandros

Certo, è un’isola un po’ sconosciuta ma non per questo meno incantevole delle solite mete turistiche. Anche questa fa parte delle Cicladi, ha un porto ed un piccolo villaggio, Ano Merià, dove passeggiare e scoprire le bellezze della natura. La sua peculiarità? È isolata, poco frequentata e perfetta per vacanze in solitaria lontane da tutti.

4. Santorini

È meta di tantissime crociere negli ultimi anni. Santorini si trova nel cuore del Mar Egeo ed è probabilmente una delle più belle isole greche. Gli edifici sono bianchissimi e candidi, il mare è pulito, perfetto per tuffi o tintarelle al sole, e l’accoglienza è davvero molto cordiale. Consigliamo Santorini per vacanze in particolar modo di coppia, in quanto i paesaggi che offre sono davvero mozzafiato.

5. Kos

È un’isola del Dodecaneso e pare vi abbia soggiornato Ippocrate, il famoso medico e padre della Medicina. Kos è l’isola perfetta per chi al mare preferisce anche passeggiate immerso nella cultura: sono presenti, infatti, una serie di siti archeologici e medievali, dove visitare e riscoprire le bellezze del passato. L’acqua del suo mare è cristallina e l’isola è una meta ancora sconosciuta per diversi turisti, perfetta per chi vuole raggiungere posti tranquilli e decisamente poco affollati.