Con l’occasione della Stockholm Furniture&Light Fair vale la pena concedersi un lungo weekend alla scoperta dei tesori della capitale svedese

Turismo postato da atman6 || 11 anni fa

La più piccola metropoli del mondo o la più grande cittadina del mondo: cosi spesso è definita Stoccolma. Qui si trova tutto quello che deve avere una metropoli ma, allo stesso tempo, l'ampia scelta offerta non è irraggiungibile. In un paio d'ore si riesce a visitare a piedi il centro città; con un paio di ore in più, si può fare shopping in un numero impressionante di boutiques; per la sera, la scelta cade sul teatro, l'opera, spettacoli all'aperto, cinema, musical o arene sportive; tutte le specialità culinarie del mondo sono magnificamente rappresentate e c'è sempre qualche posto dove ballare fino all'alba.

Non solo hanno sede nella bella capitale svedese i ministeri, il Parlamento e la Corte Suprema, ma anche numerose istituzioni culturali fra le quali l’Istituto Nobel. E un valore aggiunto per chi si reca in visita durante questo periodo è sicuramente una delle più grandi kermesse dedicate al design, la Stockholm Furniture & Light Fair, in programma dal 5 al 9 febbraio, appuntamento imperdibile per tutti i creativi con un calendario che propone oltre sessanta eventi collaterali.

Fonte: http://www.turismo.it/vacanze/europa/stoccolma-design-2013-eventi-e-ristoranti/