Ecco 4 alimenti da mangiare per un’alimentazione più sana, ricca, ma senza troppe rinunce e sensi di colpa.

4 alimenti da mangiare per un’alimentazione più sana

Alimentazione postato da Quentin || 5 anni fa

Ci sono tantissimi alimenti davvero amici dell’alimentazione, a prescindere che si voglia dimagrire o meno. Sebbene di varietà di cibi ce n’è tanta in giro, ogni giorno commettiamo il costante errore di cucinare e mangiare sempre le stesse pietanze, magari senza nemmeno accorgerci che fanno male alla nostra salute. Ebbene, ma quali sono quindi questi prodotti davvero perfetti per una corretta alimentazione, a prescindere dalla forma fisica o dalla propria età? Ecco di seguito una piccola lista.

1. Yogurt greco

Lo yogurt greco è un alimento perfetto per chi vuole dimagrire in quanto ricco di calcio, proteine ed una dose giusta di carboidrati. Ovviamente è bene sempre scegliere yogurt, come detto, privi di gusti troppo golosi, ma semplicemente bianco. Si può mangiare sia come spuntino che come colazione insieme ad un po’ di frutta secca.

2. Legumi

I legumi, come i ceci, le lenticchie ed i fagioli, sono un alimento davvero completo poiché pieni di proteine e fibre, che comportano un maggior consumo di calorie e soprattutto un aumento di pienezza e sazietà. Ovviamente, abbiate cura di cucinarli sempre senza condimento, magari usando solo un po’ di olio extravergine di oliva reperito da siti di vendita olio online, per un piatto sì sano ma comunque gustoso.

3. Spinaci

Gli spinaci sono una verdura molto ricca di ferro, perfetta per chi soffre di ferro basso o comunque per chi desidera andare in palestra e vuole sentirsi più in forma o pronto. Gli spinaci sono anche molto versatili: possono essere cucinati in padella, aggiunti alla pasta o messi insieme ad un po’ di misticanza, per un piatto completo ma leggero.

4. Avocado

L’avocado è una sorta di grasso sano, spesso aggiunto nei piatti anche come sostitutivo del burro. Inoltre, è anche molto buono, poiché detiene un retrogusto dolce e davvero molto gradevole. Ovviamente, parliamo comunque del consumo della polpa e non del resto, sia chiaro. Fate una prova e aggiungetelo in un dolce o in un piatto particolare: state pur certi che lo noterete più saporito ma soprattutto molto più ricco.