Per trovare l amore vero, non sempre servono le strade convenzionali. A volte puo aiutare anche la cartomanzia

Gossip postato da Giupiter || 4 anni fa

E’ in questo periodo che le persone sono più felici, ma anche più tristi aumentano i  suicidi e le liti in famiglia in questo periodo, aiutati da alcool e tempo libero.

Con queste premesse passa quasi la voglia di frequentare umani.

Ma  ti ricordi quando eri piccola e avevi l attesa del natale? Un periodo magico, pieno di attese e magiche ritualità.

 

Vorresti riagganciare quelle dimensione sognante, speciale e particolare e in questo vorresti capire se la persona che hai incontrato sia  la tua meta della mela.

A me e capitato spesso  di illudermi di aver trovato il ragazzo giusto, quello bravo, quello a cui aprirmi e lasciarmi andare.

Sbagliando.

Normalmente ho sempre chiesto prima un parere agli  amici, o  alla mamma, o al fratello. 

ma mi sono accorta che per varie motivazioni, non riescono ad essere oggettivi.

Vuoi perché voglio credere in nuovo avvio, vuoi per non farmi male, vuoi perché spesso sono scontrosa.

 

Tre anni fa, invece un amica a fine dicembre mi aveva raccontato la sua esperienza con la cartomanzia. Un racconto ricco e dettagliato di quello che era riuscito a decifrare la astrologa del suo passato. Senza poter sapere nulla di lei.

Lei non ci credeva, prima di allora, esattamente come me.

Ma mi aveva raccontato: “era la prima volta che ci sentivamo e non poteva sapere che la persona più vicina a me, il mio miglior amico fosse un carabiniere”.

L’aveva sorpresa la delicatezza dei toni e la conoscenza di fatti della sua vita, che non aveva rivelato e che non poteva conoscere al telefono.

Perché non provare? Per gioco tutte le mattine guardavo il mio oroscopo giornaliero e mi piaceva sognare attorno a quello che leggevo.

Allora quel giorno avevo preso il telefono, mi ero iscritta al sito www.giupiter.com e avevo provato la prima cartomante.

Mentre chiamavo, mi ero accorta sorridere, come quando da bambina facevo le cose divertenti.

Dall’altro capo del telefono mi aveva risposta una signora, Nausicaa, dal tono caldo e tranquillo.

Mi aveva subito chiesto la mia data di nascita.

“Ah un capricorno! Bellissimo segno” mi aveva detto.

Le avevo chiesto dell’amore e se avrei mai trovato qualcuno con cui poter condividere la mia vita, il mio futuro.

La chiamata dopo 10 minuti era caduta, avevo terminato la prova gratuita ed ero rimasta senza responso finale, ma sentivo una curiosità crescente verso quello che Nausicaa era riuscito a leggere di me.

E richiamai.

Non credevo a quello che mi stava dicendo del mio presente e del mio futuro.

Era molto critica verso alcune persone che mi erano vicino, che non mi stimavamo e mi usavano e basta. Non poteva essere vero.

Glielo dissi e le dissi che non credevo a quello che mi diceva e che l analisi dei tarocchi, marsigliesi o di qualsiasi altro genere non poteva essere vera.

Lei mi rispose pacatamente che le dispiaceva, che non trovassi corretto quello che lei leggeva nelle stelle e nella divinazione delle carte, ma che questo le carte non le avevano mai mentito.

Misi giu. Quante cavolate, pensai.

 

Il mese dopo, scopri che il ragazzo che avevo frequentato da 3 mesi e mi sembrava sincero, in realtà era sposato.

Scopri anche che al lavoro, le amiche con cui scambiavo le confessioni al caffè, mi chiamavano “la depressa”.

 

Dopo tre mesi richiamai Nausicaa e riprovai a farmi leggere le carte, comodamente da casa, con una maggior serenità d animo.

MI disse che avrei dovuto attendere e che una persona che avevo conosciuto molto tempo prima si sarebbe rifatta viva  e questo sarebbe stato l uomo giusto.

 

Arrivata l estate, venne organizzata una cena di classe del liceo, ai 20 anni dal diploma, e li seppi che Marco, il mio fidanzatino di allora si era trasferito a Milano per lavoro.

 

Un anno fa ci siamo sposati e ora sto aspettando una bellissima bimba che ho chiamato Nausicaa, sperando che le stelle la proteggano, come hanno protetto il nostro amore.

 

 

Fonte: https://www.giupiter.com/categoria/cartomanzia-e-astrologia http://