Cerchi idee per tableau du mariage romantici ma originali? Ecco le nostre per prendere spunto per il tuo matrimonio.

3 idee per tableau du mariage romantici ma molto originali

Cultura e Società postato da Quentin || 5 anni fa

Quando si organizza un matrimonio, sono davvero tante le cose a cui dover pensare. Il ristorante, gli abiti, gli invitati, le bomboniere… non si ha davvero la testa per pensare a tutto, lo sappiamo! In questo marasma di preparativi ed appuntamenti, c’è anche il cosiddetto tableau du mariage da realizzare. Questo tableau non è altro che la lavagna presente fuori o all’ingresso del ristorante nel quale è presente tutta la disposizione dei tavoli nella sala e i relativi nomi degli invitati e di ogni tavolo. Ovviamente, sarebbe bene crearlo in modo carino, magari scegliendo nomi particolari e che vi rappresentano. Qui sotto, proveremo a darvi giusto qualche idea in merito.

1. Nomi musicali

La musica è una passione che accomuna voi ed il vostro partner? Allora non potete non usare dei nomi a carattere musicaleper la creazione del vostro tableau du mariage. Potete scegliere i nomi delle canzoni del vostro cantante preferito, il nome di musicisti di successo, potete focalizzarvi sui diversi generi musicali e così via. Insomma, dei nomi davvero armoniosi per veri appassionati di musica!

2. Nomi di fiori e piante

Anche i fiori sono un’idea niente male per quanto concerne la realizzazione di un tableau du mariage. Anche in questo caso, avete davvero tantissime scelte che vi permetteranno davvero di dar sfogo a tutta la vostra fantasia. Potete, ad esempio, scegliere diverse tipologie di rose come nome, optare per diversi tipi di alberi e piante e così via. Magari, per far ciò, potete anche chiedere il supporto di esperti in fiori online, per avere idee interessanti ed originali per un tableau floreale.

3. Nomi astronomici

Per un matrimonio romantico e davvero stellare, potete anche decidere di puntare verso l’astronomia. Anche in questo caso, si tratta di una materia davvero eterogenea con cui ci si può davvero sbizzarrire. Potete, ad esempio, scegliere il nome di costellazioni per ogni tavolo, oppure ripiegare sulle diverse stelle. Potete optare per satelliti e pianeti oppure per il semplice zodiaco. A voi la scelta, insomma,