Conosci gli sport virtuali? Gli sport virtuali, noti anche come eSports, rappresentano la nuova frontiera del divertimento per tantissimi utenti. Di cosa si tratta esattamente? Gli sport virtuali...

Sport postato da dario80 || 2 anni fa

Conosci gli sport virtuali?

Gli sport virtuali, noti anche come eSports, rappresentano la nuova frontiera del divertimento per tantissimi utenti. Di cosa si tratta esattamente?

Gli sport virtuali sono una particolare tipologia di giochi che si basano su eventi sportivi simulati che offrono però degli scenari assolutamente realistici ed immersivi per il giocatore, grazie all'accurata simulazione dell'evento.

Dunque esistono tantissimi tipi di sport virtuali sui quali si può scommettere, incluso il calcio ed i motori ma non solo. La particolarità comunque, è che le forze in campo e dunque gli atleti non sono quelli reali ma si tratta semplicemente di una simulazione.

A differenza degli eventi sportivi reali, negli eventi sportivi virtuali vi è un algoritmo a determinare quello che sarà l'esito di un match o di una competizione.

Come in un evento tradizionale ci sono le quote relative alle singole giocate tra le quali gli utenti possono scegliere. Anche in questo caso gli eventi che hanno una maggior possibilità di avvenire hanno una quota più bassa, mentre quelli più difficili hanno una quota più alta.

Momento in cui l'evento virtuale a inizio, vengono proiettate le immagini dello stesso, le quali hanno comunque una durata relativamente breve che in genere non va oltre qualche minuto.

Le grafiche sono particolarmente definite e donano effettivamente la sensazione di trovarsi davanti ad un evento sportivo, se solo non si sapesse che in realtà si tratta solamente di una simulazione.

Gli utenti amano questo tipo di scommesse disponibili su 22bet perché a differenza degli eventi sportivi reali non è necessario attendere una determinata ora ed un determinato giorno affinché l'evento abbia inizio ma questo tipo di eventi sono sempre disponibili e dunque nel momento in cui si decide di fare la propria giocata si può già assistere all'inizio del vento prescelto.

Fonte: https://www.scommetix.it/