Evento MEGA International 17 giugno Milano, Quando l’Application Portfolio Management diventa un ‘motore’ per il Business.

Economia postato da press3d || 9 anni fa

Un tema: l’APM.

Un progetto di ricerca: Quando l’Application Portfolio Management diventa un ‘motore’ per il Business.

 

Il Centro di Ricerca e Innovazione per la Banca dell’Associazione Bancaria Italiana AbiLAb, l’Università del Piemonte Orientale e il software vendor leader nel suo settore MEGA International.

L’incontro di più realtà nel contesto ‘business interesting’ del 17 Giugno 2014 allo Spazio Anniluce di Milano, si presenta con un’agenda di incontri e interventi mirata a coinvolgere nella stessa misura tanto il settore bancario quanto quello aziendale e delle utilities e articolata in tre momenti chiave.

Dopo le consuete attività di presentazione e apertura dei lavori a cura di MEGA International, la prima parte della giornata sarà dedicata all’illustrazione, da parte di ABI Lab e dell’Università del Piemonte Orientale, dei risultati del Progetto di Ricerca e Survey “Quando l’Application Portfolio Management diventa un ‘motore’ per il business”.

La sessione pomeridiana, che seguirà il business lunch delle 13, entrerà nel merito del tema attraverso la presentazione di due Success Stories esemplificative della gestione del portafoglio applicativo, nel contesto aziendale italiano di EDISON e in quello francese di una azienda leader nei financial services a cura di MEGA Corporate.

Una logica consequenziale di interventi dunque, per intessere i fili di un’unica trama di dibattiti, confronti, studi e testimonianze. Con lo scopo di rispondere alle esigenze crescenti di un business in evoluzione.

L’evoluzione in termini di gestione del parco applicativo e utilizzo di soluzioni pensate ad hoc per farlo, sia nel caso di Edison, la più antica società europea nel settore dell’energia, sia nel contesto di una società francese leader nella protezione e nella gestione patrimoniale, conferma che l’Application Portfolio Management è un tema di comune interesse e garantisce nei fatti benefici potenziali in termini di organizzazione e ottimizzazione dei costi IT.

Al pari dei tool di gestione del personale per il dipartimento HR, o dei sistemi ERP per il dipartimento amministrazione e finanza, una soluzione APM, in grado di organizzare la governance degli strumenti applicativi in uso nel contesto aziendale, diventa finalmente oggetto di un evento e di una ricerca.

Un Save The Date d’obbligo quindi, per l’Information Technology, per i direttori dei sistemi informativi, per i CIO. Un’occasione per dare concretezza all’idea di Application Portfolio Management come motore per il business. Per informazioni e iscrizioni http://it-portfolio-management.mega.com/

Fonte: http://it-portfolio-management.mega.com/