Una nuova opportunità per musicisti di nuova generazione

06126 Studio , una innovativa realtà generazionale

Tecnologia postato da Micro961 || 1 anno fa

La scena musicale si arricchisce di un nuovo prezioso elemento, uno studio di produzione realizzato da professionisti del settore che cura la realizzazione del prodotto dalla sua nascita alla sua distribuzione . 06126 è una realtà nata nel 2017 esplosa durante il periodo di lockdown. 
Uno studio di produzione ma anche realtà del settore musicale che segue gli artisti sia nella parte creativa che comunicativa tenendo conto di tutte le trasformazioni del settore discografico necessarie per l’evoluzione dei tempi e delle nuove generazioni. 
Sono più di 1000 gli artisti prodotti e seguiti esclusivamente online , mix e master effettuati a distanza hanno raggiunto nel 2022 un numero che supera le 2000 lavorazioni. 

L’idea nasce da Misael Quanciari e Lorenzo Pignolato che ricopre anche la figura di Produttore e le sedi si collocano a Milano, il centro nevralgico della musica e della discografia e a Perugia, ma con una rete collaborativa ramificata in tutto il paese tanto che, a dimostrazione di questa ampia collaborazione, i brani lavorati dallo Studio 06126 hanno toccato oltre 20.000.000 di streaming a fronte di 5.000.000 di produzioni. 

L’idea di aver una filiera completa e competitiva non ferma la realtà solo al settore Audio ma, considerando quando sia importante anche la parte visiva nella comunicazione, integra la struttura con 06126 Vision che lavora essenzialmente sulla produzione di video-clip con un team di due cameraman specializzati un colorist e un drone in servizio. Grafica e merchandising arricchiscono le potenzialità della struttura. 

Le concezioni di nuova generazione affrontano e sostituiscono di netto quello che rappresentava o che ancora identifica la tradizionale etichetta discografica e il reparto marketing e digital communication rappresentano le aree più espansive.
Promozioni sui principali social creano dei trend certificati per gli artisti che si affiancano alla struttura accendendo nuove aspettative per tanti ragazzi che vogliono espandere la propria arte e che sono bloccati da barriere costruite dal mondo discografico. Le innovazioni dello 06126 Studio sicuramente lanceranno l’iniziativa a diventare leader nella nuova creazione di musica, nella comunicazione , nella promozione e nella distribuzione online dando il giusto spazio a tante nuove realtà musicali