L’azienda fashion cinese sceglie il PLM di Centric a supporto della gestione dei materiali e dei prodotti del marchio Sedate
postato da simplymod il 11/09/2018
Categoria: Tecnologia - tags: centric software + cina + plm + sedate + yuanshang fashion

CAMPBELL, California, 11 settembre 2018 – Yuanshang Fashion (Yuanshang), l’azienda cinese che sta alle spalle dei brand Sedate e Osnic, ha scelto Centric Software come soluzione PLM (Product Lifecycle Management) per la gestione del ciclo di vita dei propri prodotti. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a raggiungere obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

Fondata nel 1999 a Guangzhou, nella Cina meridionale, Yuanshang è proprietaria dei brand di moda femminile Sedate e Osnic. Sedate è un marchio chic ed elegante, noto per il suo caratteristico impiego di tessuti testurizzati, del ricamo e di elementi decorativi. Osnic offre una selezione di capi d’abbigliamento casual e divertenti che incarnano uno stile di vita disinvolto e spensierato. Yuanshang possiede oltre 200 punti vendita propri e più di 300 negozi in franchising nella Cina continentale, con una crescita annuale superiore al 20%.

 

La rapida crescita del business di Yuanshang ha portato il marchio Sedate a dover far fronte a una serie di problemi.

 

“Dopo una la rapida crescita degli ultimi 20 anni, Sedate ha affrontato delle sfide nella gestione dei prodotti e dei materiali”, afferma la signora Yang Ping a di Yuanshang. “I piani di merchandising non potevano essere tempestivamente adattati al mercato in rapido cambiamento e i designer erano in difficoltà a causa di problemi legati ai materiali. Dovevamo inoltre migliorare la collaborazione interna ed esterna con una piattaforma IT portante.”

 

Nel corso della ricerca di un potenziale fornitore PLM per Sedate, Yuanshang ha contattato Centric Software nell’aprile 2017. Il processo di selezione è iniziato a ottobre 2017, quando sono stati presi in considerazione diversi concorrenti globali e locali prima che Yuanshang scegliesse il PLM di Centric.

 

“Il PLM di Centric comprende tutti i moduli chiave della gestione prodotti a noi necessari e offre un’implementazione molto flessibile e rapida”, spiega la signora Yang Ping. “È estremamente configurabile e semplice da utilizzare. Il team Centric è professionale e alla mano, il che è esattamente ciò che cerchiamo. Condividiamo gli stessi valori.”

 

Come afferma la signora Yang Ping, “Yuanshang ha puntato molto sulla costruzione di un’infrastruttura IT in quanto tutti noi riteniamo che supporterà la nostra strategia di crescita a lungo termine. Ci aspettiamo di avere un grande successo grazie all’implementazione del PLM di Centric. Contribuirà a eliminare i punti deboli esistenti istituendo degli standard per il merchandising e la gestione dei dati.”

 

 “È una collaborazione a lungo termine”, conclude la signora Yang Ping. “Il PLM di Centric è la nostra arma segreta e siamo determinati a utilizzarla per ottenere risultati ottimali.”

 

 “Siamo orgogliosi di annunciare che Yuanshang Fashion è il nostro più recente partner in Cina”, afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Siamo lieti di iniziare a collaborare con Yuanshang proprio mentre inizia il proprio viaggio per i prossimi 20 anni di crescita.”

 

Yuanshang Fashion – Sedate (www.sedate.net.cn)

 

SEDATE coglie elementi della moda europea, combina tendenze della moda internazionale e offre livelli superiori di qualità ed eleganza con un senso di avanguardia che esalta l’autoespressione. SEDATE è per donne alla ricerca di uno stile urbano in grado di fornire fiducia in se stesse, comfort e un codice di abbigliamento appropriato.

 

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual board completamente digitali, concepite per dispositivi touch-screen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

 

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, il titolo di Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

 

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

(fine)

 

 

Contatti per i media:

 

Centric Software

Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

 

 

Fonte: https://www.centricsoftware.com/it/yuanshang-fashion-firma-con-centric/