Dal 22 al 26 Maggio appuntamento con il jazz a Foligno, giovani talenti si esibiranno dando vita ad un evento che richiama attenzione nel panorama nazionale ed internazionale

Eventi postato da 100000750077572 || 10 anni fa

Nel lungo weekend che va dal 22 al 26 maggio,nelle strade del centro storico della città di Foligno, risuoneranno le note jazz di nuovi talenti dando vita ad una manifestazione che richiama l'attenzione di appassionati del jazz ed è diventata nel corso degli anni un punto di riferimento nazionale ed internazionale.

I concerti si terranno in antichi palazzi del centro, si aprirà il 23 maggio con il Quartetto Arcelli che suonerà presso la corte di palazzo Deli, il sassofonista presenterà la sua ultima fatica "Brooks", dalle 21,30 ci si sposterà nella corte del palazzo più bello della città, Palazzo Trinci e vedrà l'esibizione di Guano Padano.

Dalle 23:00 Mauro Ottolini e Trio Marrano suoneranno per i cento anni dalla nascita di Gorni Kramer presso la Taverna del Rione Ammanniti. 

L'evento prevede una stretta collaborazione con l'Ambasciata Norvegese dedicando il 24 Maggio uno spazio al jazz norvegese l primo ad esibirsi sarà Steinar Raksen con il suo Quartetto in "Stillhouse", presso Piazza Don Minzoni - Conad Stage, in 2 set, alle 18:30 ed alle 23:00. Dalle 21:30 doppio concerto al Palazzo dei Trinci, con Arve Henriksen / Jan Bang Duo + Sidsel Endresen / Jan Bang / Erik Honoré Trio.

 

La serata del venerdi si concluderà presso la taverna Ammanniti con l'incontro tra lo Young Jazz Festival ed il Dancity Festival con il DJ Set di Bjorn Torske, conosciuto produttore e dj norvegese noto anche per il duo Röyksopp.

Nuovi appuntamenti per il sabato 25 maggio sempre presso la Taverna Ammanniti con il chitarrista di Miami Rainer Davies ed il suo Trio. A partire dalle 18:30 nuovo doppio set, sempre Piazza Don Minzoni, con l’originalità dei 7 membri del Dinamitri Jazz Folklore.

La manifestazione si concluderà con l'appuntamento Cantine aperte in Umbria dalle 17:00 presso la Cantina Scacciadiavoli di Montefalco si esibirà la  band americana Jellico.

Inoltre durante tutto il corso dello Young jazz festival  si organizzeranno aperitivi, degustazioni ed eventi collaterali facendo apprezzare ai numerosi visitatori di quei giorni tutte le attrattive che la città può offrire, la manifestazione, dunque, offre uno spunto per far conoscere ed apprezzare tutti gli ingredienti che caratterizzano Foligno: buon vino, ottimo mangiare, musica, innovazione, cultura e panorami unici e suggestivi.

 

Quindi cosa aspettare?! Cercate la soluzione più adatta e organizzatevi a venire in Umbria!!!!!!

bb-gli-ulivi  B&B con Piscina Casolare Gli Ulivi - Montefalco

agriturismo-laghetto  Agriturismo il Laghetto - Giano Dell'umbria

appartamenti-panoramici-montefalco  Panoramico con Piscina Casolare Vecciano - Montefalco

agriturismo-sagratino  Casale con Piscina - Colle del Sagrantino - Montefalco

 

case-vacanze-montefalco  CASA VACANZE Camiano - Montefalco 

bb-montepennino-montefalco   
Osteria Bed and Breakfast MontePennino - Montefalco 

villa-dei-lecci   Villa dei Lecci - Gualdo Cattaneo 

agriturismo-appartamenti-terre-giano   Agriturismo Appartamenti Vacanza TERRE DI GIANO - Giano Dell'umbria

casa-vacanze-montepennino-valle-umbra-sud  Casa Vacanze Montepennino - Panoramica sulla Valle Umbra Sud - Montefalco

agriturismo-casale-colle-gualdo-cattaneo   Agriturismo Casale il Colle - Gualdo Cattaneo

wine-country-apartments   Appartamenti Vacanza - Wine Country Apartments - Montefalco

bed-and-breakfast-madonna-della-stella   B&B Economico - Bed and Breakfast Madonna della Stella - Montefalco

 

Per maggiori info

0742343226

alessia.umbria@gmail.com

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/foligno-young-jazz-town