Young Jazz Festival, rassegna dedicata a giovani talenti del jazz si svolge l'ultima domenica di Maggio nell'ombelico dell'Umbria, Foligno. Nuove generazioni di musicisti incontrano i già affermati personaggi...

Eventi postato da Marta || 11 anni fa

Nell’ultima settimana di Maggio, esattamente dal 23 al 27 Maggio, la città al centro del mondo, Foligno, diventa il palcoscenico che ha come protagonista il Jazz.
L’evento unico nel suo genere a livello nazionale propone al pubblico, ogni anno più numeroso, i giovani talenti del nuovo jazz italiano ed europeo.
Nella città per l’occasione si respira un’aria magica, trionfo di colori, odori e musica tipici della primavera, le strade, i vicoli, i teatri assumono un ruolo importante dando spazio non solo alla musica ma anche all’arte: l’arte del fermo immagine.
Gli appassionati della fotografia possono proporre i loro scatti dell’evento grazie al workshop fotografico, altro fiore all’occhiello della rassegna.
Un laboratorio all’aria aperta, dove esperti fotografi o semplici appassionati hanno la possibilità di leggere sotto altra chiave lo Young Jazz Festival, grazie al loro occhio fotografico.
La manifestazione con Jazz Community, Avis in Jazz e Spring Jazz, la musica assume un linguaggio universale dando voce a tutta la comunità folignate, dagli anziani ai bambini, dai disabili mentali agli stranieri, sensibilizzando su queste importanti tematiche e problematiche sociali.
Con il sound  e l’energia della musica jazz  è possibile l’ incontro tra
“diversi”, a primo acchitto insolito, seppur naturale e meraviglioso. Questo connubio crea una splendida fusione, una straordinaria alchimia.
E ancora Cantine Aperte, una manifestazione che esalta i pregiati vini delle più importanti aziende agricole dell’Umbria, incontra lo Young Jazz Festival nell’ultima domenica di maggio.
Poco distanti dalle mura della città si aprono le porte delle più importanti cantine animandosi di musica jazz, unendo il piacere dell’ottimo vino prodotto dalla nostra regione alla passione per le note della musica jazz.

Ecco alcune idee per dove dormire:

case-vacanze-montefalco  CASA VACANZE Camiano - Montefalco

bb-montepennino-montefalco  Osteria Bed and Breakfast MontePennino - Montefalco

agriturismo-ristorante-a-rivotorto-di-assisi   Agriturismo a Rivotorto: Camere Appartamenti e Ristorante Assisi - Assisi

country-house-agriturismo-assisi  Agriturismo Country House Assisana Piscina Idromassaggio - Assisi


casale-pietra-appartamenti-lusso-foligno-montefalco  Casale con Appartamenti Lusso - Il Belvedere - Foligno

casa-vacanze-appartamenti-foligno-umbria  Casa Vacanze "La Fonte di San Paolo" - Foligno 

bb-gli-ulivi  B&B con Piscina Casolare Gli Ulivi - Montefalco

country-house-clitunno-agriturismo   Piscina e Ristorante Agriturismo CH. Clitunno - Foligno

altopiano-centro-benessere  Hotel Piscina Coperta Centro Benessere L'Altopiano - Foligno


agriturismo-foligno-piscina-ristorante   Agriturismo Piscina Ristorante - Corta di Colle - Foligno

  residenzaepoca-piscina-foligno-sassovivo  B&B con Piscina - La Residenza d'Epoca a Sassovivo - Foligno


 

 

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/foligno-young-jazz-town