L’attacco è avvenuto nel distretto settentrionale di Nihm, sotto il controllo dei ribelli Houthi. Contrastante il bilancio delle vittime: fonti locali parlano di otto morti e 15 feriti gravi. Nessu...

Estero postato da thebirdnews || 7 anni fa

L’attacco è avvenuto nel distretto settentrionale di Nihm, sotto il controllo dei ribelli Houthi. Contrastante il bilancio delle vittime: fonti locali parlano di otto morti e 15 feriti gravi. Nessun commento da Riyadh sull’incidente. In Yemen 1600 scuole fuori uso a causa della guerra, istruzione negata per due milioni di bambini.

Un raid aereo sferrato dalla coalizione araba a guida saudita in Yemen ha ucciso cinque persone nei pressi di una scuola elementare, nel nord del Paese. L’attacco è avvenuto ieri nel distretto di Nihm, sotto il controllo dei ribelli Houthi; fonti ospedaliere riferiscono inoltre che il bombardamento ha causato la morte anche di due bambini.

In un primo momento l’agenzia Saba, vicino al movimento sciita, aveva fissato il numero delle vittime a otto e aveva riferito che la scuola “era stata rasa al suolo”

Fonte: http://thebird.altervista.org/yemen-raid-aereo-saudita-colpisce-nei-pressi-di-una-scuola-morti-cinque-civili-due-i-bambini/