blog TRAINADALLASPIAGGIA.IT    Campagna WWF per i prodotti ittici   Video di Maccio Capatonda   Lo spot si rivolge più ai consumatori che ai pescatori, ma il concetto non cambia: scegliere dei pesc...

Cultura e Società postato da Risparmiainrete || 3 anni fa

blog TRAINADALLASPIAGGIA.IT 

 

Campagna WWF per i prodotti ittici

 

Video di Maccio Capatonda

 

Lo spot si rivolge più ai consumatori che ai pescatori, ma il concetto non cambia: scegliere dei pesci superiori a determinate taglie minime consente alle specie di riprodursi e rigenerarsi.

 

 

 

Un altro spot della stessa campagna di salvaguardia ittica riguarda il sovraconsumo di determinate specie (la spigola ad esempio) ed invita a conoscere anche altre specie di pesci, meno conosciuti e consumati, ma ugualmente buoni sulle nostre tavole. Puoi trovare il video in questione a questo indirizzo: https://www.trainadallaspiaggia.it/rilascia-i-pesci-troppo-piccoli/

 

 

 

Con il barchino divergente la nostra cattura principale è la spigola (o branzino), altre catture come il serra non si fanno in molte spiagge italiane. Se proprio portiamo a casa sempre il pesce più pregiato, la spigola, almeno facciamo in modo da scegliere la taglia giusta.  Campagna WWF per i prodotti ittici Video di Maccio Capatonda Lo spot si rivolge più ai consumatori che ai pescatori, ma il concetto non cambia: scegliere dei pesci superiori a determinate taglie minime consente alle specie di riprodursi e rigenerarsi.
Un altro spot della stessa campagna di salvaguardia ittica riguarda il sovraconsumo di determinate specie (la spigola ad esempio) ed invita a conoscere anche altre specie di pesci, meno conosciuti e consumati, ma ugualmente buoni sulle nostre tavole. Puoi trovare il video in questione a questo indirizzo.
Con il barchino divergente la nostra cattura principale è la spigola (o branzino), altre catture come il serra non si fanno in molte spiagge italiane. Se proprio portiamo a casa sempre il pesce più pregiato, la spigola, almeno facciamo in modo da scegliere la taglia giusta.

Fonte: https://www.trainadallaspiaggia.it/rilascia-i-pesci-troppo-piccoli/