La catena di abbigliamento tedesca ha adottato Centric Pricing & Inventory per aumentare margini e produttività

Tecnologia postato da mariateresa rubino || 1 mese fa

CAMPBELL, California, 21 marzo 2024 – Centric Software® annuncia la pubblicazione di una storia di successo relativa al cliente Rudolf Wöhrl SE. Nata nel 1933, con sede a Norimberga, in Germania, inizialmente come casa di moda poi evolutasi in azienda di commercio al dettaglio su scala nazionale, Wöhrl vende abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino. L’azienda è cresciuta negli anni ed è stata ristrutturata nel 2017, con un intervento che ha portato a 29 i punti vendita e potenziato il commercio online attraverso il sito. Sopravvissuta agli eventi degli ultimi 90 anni, Wöhrl cercava un modo per ottimizzare le proprie risorse in termini di costo delle merci (COGS) e per migliorare la gestione dell’inventario, in modo da essere pronta ad affrontare possibili eventi nefasti futuri. L’azienda voleva inoltre cambiare le modalità di gestione degli sconti. “Utilizzavamo una scala sconti fissa e succedeva che scontassimo articoli su cui non avremmo dovuto applicare alcuno sconto,” racconta l’azienda. Per risolvere questo problema, Wöhrl punta a gestire la produttività lungo tutto il ciclo di vita per ridurre le scorte residue finali. L’azienda ha scelto Centric Pricing & Inventory™ per le funzionalità avanzate di intelligenza artificiale che il sistema mette a disposizione per raggiungere gli obiettivi di incremento dei margini e riduzione degli sconti, senza aumentare l’inventario. Leggi la storia completa per conoscere il tasso percentuale di aumento del margine di profitto lordo ottenuto da Wöhrl, il processo di integrazione della soluzione nell’infrastruttura tecnologica dell’azienda e i risultati interessanti dei test condotti sul concetto di pricing dinamico. Leggi la storia completa. RICHIEDI UNA DEMO cliccando il link in fondo alla pagina Rudolf Wöhrl SE (www.woehrl.de) Fondata nel 1933 da Rudolf Wöhrl, Wöhrl è una delle più grandi aziende tedesche di moda a gestione familiare. Sopravvissuta alla Seconda Guerra Mondiale, l’azienda ha raggiunto fra alti e bassi il traguardo del 90° anniversario nel 2023. Nel 2017 l’attività era stata ammodernata con un’efficace ristrutturazione, salvaguardando quasi tutti i posti di lavoro a fronte di un fatturato di 262 milioni di euro. Oggi l’azienda impiega poco meno di 1.400 persone e vende marchi internazionali di abbigliamento per uomo, donna e bambino in 29 negozi e online. Centric Software® (www.centricsoftware.com) Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma dal concept al lancio di prodotto alle aziende di beni di consumo in ambito moda, outdoor, lusso, retail multi-categoria, largo consumo, alimentari e bevande, cosmesi e cura della persona, elettronica di consumo, per pianificazione, design, sviluppo, approvvigionamento, acquisto, realizzazione, pricing, allocazione, vendita e replenishment di prodotti. La soluzione di punta di Centric Software, Centric PLMTM, consente di risparmiare costi e ottenere efficienza ottimizzando l’esecuzione di prodotto, dall’ideazione allo sviluppo, all’approvvigionamento e alla produzione. Centric PlanningTM è un’innovativa soluzione cloud-native e di intelligenza aumentata che fornisce funzionalità di pianificazione end-to-end per massimizzare le prestazioni di business, al dettaglio e all’ingrosso. Centric Pricing & InventoryTM sfrutta l’AI per migliorare margini e profitti influenzando la domanda tramite un’ottimizzazione dei prezzi e delle scorte, dal pre-season all’in-season fino al completamento della stagione. Centric Market IntelligenceTM è una piattaforma di market insight guidata dall'intelligenza artificiale che consente di prendere decisioni informate sui dati relativi alle offerte e ai prezzi dei concorrenti, nonché alle tendenze e ai comportamenti di acquisto dei consumatori. Le Centric Visual BoardsTM elaborano dati fruibili con un orientamento prettamente visuale per garantire assortimenti e offerte di prodotti consistenti e adeguati ai consumatori. Centric Software ha il più alto tasso di adozione da parte degli utenti, il più alto tasso di soddisfazione dei clienti e il più rapido time-to-value del settore. Centric Software ha ricevuto numerosi premi di settore e i riconoscimenti appaiono regolarmente citato nei report e nelle ricerche dei maggiori analisti a livello mondiale. Centric Software è una società controllata da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM. Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Centric PLM, Centric Planning, Centric Pricing & Inventory, Centric Market Intelligence e Centric Visual Boards sono marchi registrati di Centric Software, Inc. Tutti i marchi registrati di terze parti sono trademark dei rispettivi proprietari. Media Contacts: Centric Software Americas: Jennifer Forsythe, mailto:jforsythe@centricsoftware.com EMEA: Kristen Salaun-Batby, mailto:ksalaun-batby@centricsoftware.com APAC: Lily Dong, mailto:lily.dong@centricsoftware.com

Fonte: https://www.centricsoftware.com/it/in-the-press/la-catena-di-abbigliamento-tedesca-ha-adottato-centric-pricing-inventory-per-aumentare-margini-e-produttivita/