La lentezza di windows, nei casi più frequenti può essere dovuta ad un eccessiva installazione di software, anche pesante sia come dimensioni che come richieste di risorse di sistema. Questa casist...

Windows lento? Ecco le soluzioni migliori

Informatica postato da Benedetto || 14 anni fa

La lentezza di windows, nei casi più frequenti può essere dovuta ad un eccessiva installazione di software, anche pesante sia come dimensioni che come richieste di risorse di sistema. Questa casistica solitamente si evidenzia dopo parecchi mesi o anni di utilizzo del sistema operativo. Per risolvere il problema, la prima cosa da fare è la disistallazione di tutto il software non necessario, principalemente quello che si ‘Autocarica’ all’avvio del sistema (lo potete controllare sulla tray, accanto l’orologio di windows); oppure di Servizi che partono in automatico (e magari non si vedono nella Tray), per controllare questi, andate su: Start-> Pannelo di controllo -> Prestazioni e manutenzione -> Strumenti di amministrazione -> Servizi. Da qui’ potrete vedere se vi sono servizi non essenziali che potrete disabilitare.

Oppure ancora seguite la seguente procedura: Start -> Esegui -> digitate Msconfig -> Tab- Avvio, e da quì disabilitate tutto ciò che potrebbe rendere il Pc lento all’avvio, come programmi che non vi interessa caricare subito.