In occasione della "Serata con l'Artista", che si terrà il prossimo sabato 14 aprile presso l'Agriturismo San Bovo di Cossano Belbo, la cantina Toso tornerà protagonista con la propria variegata offerta...

Eventi postato da Atwebco || 11 anni fa

In occasione della "Serata con l'Artista", che si terrà il prossimo sabato 14 aprile presso l'Agriturismo San Bovo di Cossano Belbo, la cantina Toso tornerà protagonista con la propria variegata offerta di vini.

Prosegue infatti il “progetto appetitoso per valorizzare il turismo, sposando l’arte con la cucina e i vini a Denominazione di origine”, con il patrocinio del Comune di Cossano Belbo e dell’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero.

Dopo Margherita Fumero e Alfredo Nocera, in programma per la prossima serata Wilma Goich, cantante di grande temperamento, che negli anni Sessanta e Settanta ha spopolato nelle principali gare canore del tempo con parecchi successi, tra i quali la celebre “Le colline sono in fiore”, che l’ha affermata anche a livello internazionale.

Accanto all'arte e alla cucina uno spazio di rilievo spetta al vino, interpretato come nella serata del 10 marzo scorso dalla Cantina Toso, che ha volentieri condiviso il progetto per proporre attraverso l’iniziativa la qualità dei suoi vini ai consumatori finali, secondo un’impostazione che trova piena conferma anche nell’Enobottega che la Toso ha inaugurato nell’autunno 2011 insieme alla riapertura del Museo Enologico di famiglia.

Ad aprire le danze l’elegante flute del Roxé Pinot nero spumante in compagnia dello stuzzichino di entrata e del primo antipasto, seguito dal Piemonte Cortese Doc Frizzante della collana “Fiocco di Vite” a completare la sequenza dei piatti di entrata.

Sarà invece la splendida Barbera d’Asti Docg del 2010 ad accompagnare primo e secondo piatto, mentre il dessert (un tris molto accattivante con la torta di castagne insieme al semifreddo al limone e al rotolo alle fragole) troverà la sinergia di un classico, il Moscato d’Asti 2011, ancora del catalogo “Fiocco di Vite”.

A fine pasto, trionferà la tradizione con il classico liquore delle Langhe, quel Toccasana Negro che da tempo la Cantina Toso distribuisce insieme agli altri suoi prodotti. Per ulteriori informazioni sulla serata, è possibile contattare l’Agriturismo San Bovo di Cossano Belbo (0141-88328) oppure visitarne il sito all’indirizzo www.agriturismosanbovo.com.

Fonte: http://www.toso.it/article/pinot-nero