While e' una webseries lucana che andrà in onda su Youtube ed altri servizi di streaming entro la fine del 2015.Si tratta di una webseries realizzata da ragazzi, vedrà come produttori, registi e sc...

Cinema postato da Benedetto || 8 anni fa

While e' una webseries lucana che andrà in onda su Youtube ed altri servizi di streaming entro la fine del 2015.Si tratta di una webseries realizzata da ragazzi, vedrà come produttori, registi e sceneggiatori Alexander Maffei e Simone Martone, che frequentano il Liceo Scientifico Scienze Applicate all’I.I.S. “G.B. Pentasuglia” di Matera, con la collaborazione di La Scaletta Giovani e Voce Spettacolo.
La storia si articola in sette episodi,della durata ciascuno di 25 minuti, per un totale di circa 200 minuti.

La webseries, ambientata nel 2016,narra la vicenda un ragazzo intrappolato nel tempo senza poterlo cambiare, che cerca di sfuggire al suo destino seguendo una strada piena di peripezie.Il ragazzo ne uscirà cresciuto e migliorato moralmente, ma non senza sacrifici. “While” abbraccia numerosi generi, tra cui thriller, poliziesco, drammatico e, ovviamente, fantascienza.

“Anche se gli episodi sono abbastanza lunghi per gli standard di internet” ci dice Alexander Maffei “vogliamo fare un esperimento, confidando che appena avviato il video rimarrete incollati allo schermo”.while2

Il cast principale è costituito da Nicola Olivieri (Ian), Alessandro Venturo (Giulio), Walter Nicoletti (Mr. X), Maria Lomurno (Eva) e Laura Zaccheo (Carla).Di fondamentale rilevanza  è la collaborazione con l’architetto Loredana Ruggieri, che farà da set e costume designer, così come con Guido Martini, social manager per la pagina Facebook.

La serie è a costo zero ma stiamo cercando degli sponsor, patrocini e altre collaborazioni che possano fornirci delle risorse sufficienti per le spese essenziali per un progetto del genere, legate soprattutto ad attività di marketing.

Le riprese inizieranno a giugno e si svolgeranno in tutta la regione, non solo a Matera, città dove vivono i due ragazzi. “Il nostro obiettivo che vogliamo cercare di comunicare a tutti coloro che collaboreranno con noi è di divertirci lavorando ad un progetto molto impegnativo e di valorizzare questa bellissima regione.”

Facebook.com/whilewebseries

 

Twitter.com/WhileWebSeries

Fonte: http://www.materaonthego.com