Presentati il 29 aprile i risultati della ricerca concernente il welfare aziendale condotta da Università Cattolica in collaborazione con Welfare Company, realtà parte della società di Genova Qui! Group,...

Welfare aziendale, la ricerca svolta da Università Cattolica e dalla società di Genova Qui! Group

Economia postato da articolinews || 8 anni fa

Presentati il 29 aprile i risultati della ricerca concernente il welfare aziendale condotta da Università Cattolica in collaborazione con Welfare Company, realtà parte della società di Genova Qui! Group, creata dal Presidente Gregorio Fogliani.

Qui! Group - Gregorio Fogliani

La ricerca svolta da Qui! Group

L'Università Cattolica del Sacro Cuore ha condotto, in collaborazione con Welfare Company, realtà della società di Genova Qui! Group, una ricerca sul welfare aziendale. Le interviste a 100 manager hanno prodotto dei risultati che dimostrano come il welfare aziendale ricopra sempre maggiore importanza e acquisti considerazione, in virtù dei buoni risultati ottenuti e della necessità di affrontare il periodo di crisi: il 52% delle imprese offre oltre sei misure ai propri dipendenti e famiglie, favorendo coperture sanitarie integrative (46%) e la flessibilità del lavoro per una migliore gestione di vita lavorativa e vita privata (45,9%), oltre all'adesione a network convenzionati per offrire ai dipendenti sconti e agevolazioni (36,7%). Il rafforzamento del welfare aziendale aiuterebbe inoltre a diminuire contrasti, a migliorare il clima aziendale, ad aumentare la produttività oltre a combattere il fenomeno dell'assenteismo, poiché la persona, sentendosi al centro di un Piano, sarebbe portata a sentirsi maggiormente coinvolta incrementando il proprio livello di produttività.

Gregorio Fogliani - Presidente Qui! Group

L'intervento di Gregorio Fogliani, Presidente e Fondatore Qui! Group

Al termine dei lavori anche Gregorio Fogliani si è espresso in merito alla ricerca, riferendo come la chiarezza riguardante le soluzioni delle questioni aziendali sia un punto fondamentale per un imprenditore italiano, che invece si trova di fronte ad una normativa applicabile al welfare aziendale ad oggi frammentaria e incerta. Il 90% degli intervistati ha, infatti, dimostrato interesse nell'introdurre un plafond massimo omnicomprensivo in cui includere tutti i benefit compresi i Buoni Pasto che restano sempre tra i più graditi. Gregorio Fogliani è Presidente della società di Genova Qui! Group, di cui Welfare Company fa parte. Fondata nel 1989, opera nel settore dei buoni pasto, della monetica e, appunto, di welfare aziendale. In questo senso nasce nel 2012 Welfare Company con l'intento di emettere voucher dedicati ai settori sociale e aziendale.

Gregorio Fogliani, Presidente e Fondatore di Qui! Group, società leader nel settore welfare aziendale.