Per informazioni: www.drugfreeworld.org noalladroga.romagmail.com

Week End del primo maggio con informazione e prevenzione

Italia postato da NoDrogaRoma || 12 anni fa

Iniziativa di informazione ai migliaia di giovani al concerto del 1 Maggio

 

 

Roma 1 maggio 2011 – Continua l’impegno dei volontari di Missione Antidroga. In occasione del concerto del primo maggio il gruppo romano ispirato alla fondazione per un Mondo libero dalla Droga Internazionale distribuirà ai numerosi partecipanti del concerto opuscoli informativi sui pericoli derivanti dall’abuso di alcol e dall’assunzione di sostanze stupefacenti. L’area interessata sarà quella intorno a Piazza San Giovanni, luogo del concerto, e in particolare Piazza Re di Roma e l’inizio di Via Appia saranno le zone dove i volontari si attiveranno per la distribuzione. Ciò contribuirà anche a garantire una prevenzione volta a scoraggiare una sconsiderata assunzione di bevande alcoliche che, in buona parte dei casi, è causa di infausti episodi di cronaca che ogni fine settimana si leggono nei giornali e nei media.

 

L’obiettivo è fare informazione. Gli opuscoli, prodotti dalla Fondazione per un Mondo libero dalla droga, rappresentano una via efficace per portare ad un consapevole "no alla droga, si alla vita", e per demolire le menzogne e la disinformazione con cui giovani ed adulti vengono irretiti nella trappola della droga, un flagello il cui costo sociale richiede il supporto e la partecipazione responsabile di un gran numero di persone nel fare qualcosa al riguardo.

Divertirsi quindi in tutta sicurezza all’insegna della buona musica e la gioia di vivere, perché le "droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere", osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard, che motiva i volontari di Missione Antidroga.

 

Per informazioni:

 

www.drugfreeworld.org

 

noalladroga.romagmail.com