Continua il nostro viaggio nel mondo dell’ e-mail marketing e delle tecniche base per non essere cestinati. Scopri quali sono i passaggi fondamentali per scrivere una e-mail di successo.

Internet postato da robyseo || 10 anni fa

Continua il nostro viaggio nel mondo dell’ e-mail marketing e delle tecniche base per non essere cestinati. Scopri quali sono i passaggi fondamentali per scrivere una e-mail di successo.

La scorsa settimana abbiamo affrontato il tema dello spam e di come fare per evitare di finirci dentro!

Oggi voglio fornirti alcune informazioni preziose su come scrivere un messaggio di posta elettronica in grado di catturare l’attenzione del destinatario, a partire dall’ oggetto.

 

Ecco i 4 passaggi fondamentali per scrivere un’e-mail perfetta e ottenere il risultato che ti aspetti.

 

1) L’oggetto della mail.

Probabilmente è la componente più importante del messaggio. L’oggetto è il fattore decisivo che permette di scegliere se aprire o cestinare un’e-mail. In soli 40 caratteri (6-12 parole), si decide il futuro della tua lettera!

 

L’oggetto non deve essere uno specchietto per le allodole ma deve contenere informazioni veritiere sul contenuto della mail. Deve poter suscitare interesse e curiosità nel destinatario, spingendolo a volerne sapere di più sul testo del messaggio. Ricorda di dare sempre una sapiente sfumatura di mistero all’oggetto dell’e-mail ma sii sempre coerente col corpo del messaggio che segue.

 

Un oggetto ingannevole che non ha nulla a che vedere col reale scopo dell’e-mail ottiene solo il risultato di penalizzarti agli occhi del destinatario, il quale non ti prenderà più in seria considerazione.

Fonte: http://webmarketingaziendale.it