Continua il nostro viaggio nel mondo dell’ e-mail marketing e delle tecniche base per non essere cestinati. Scopri quali sono i passaggi fondamentali per scrivere una e-mail di successo.
La scorsa settimana abbiamo affrontato il tema dello spam e di come fare per evitare di finirci dentro!
Oggi voglio fornirti alcune informazioni preziose su come scrivere un messaggio di posta elettronica in grado di catturare l’attenzione del destinatario, a partire dall’ oggetto.
Ecco i 4 passaggi fondamentali per scrivere un’e-mail perfetta e ottenere il risultato che ti aspetti.
1) L’oggetto della mail.
Probabilmente è la componente più importante del messaggio. L’oggetto è il fattore decisivo che permette di scegliere se aprire o cestinare un’e-mail. In soli 40 caratteri (6-12 parole), si decide il futuro della tua lettera!
L’oggetto non deve essere uno specchietto per le allodole ma deve contenere informazioni veritiere sul contenuto della mail. Deve poter suscitare interesse e curiosità nel destinatario, spingendolo a volerne sapere di più sul testo del messaggio. Ricorda di dare sempre una sapiente sfumatura di mistero all’oggetto dell’e-mail ma sii sempre coerente col corpo del messaggio che segue.
Un oggetto ingannevole che non ha nulla a che vedere col reale scopo dell’e-mail ottiene solo il risultato di penalizzarti agli occhi del destinatario, il quale non ti prenderà più in seria considerazione.
Fonte: http://webmarketingaziendale.it