Oggi il web marketing si avvale di diversi canali per incrementare i profitti e la notorietà di un brand.

Web marketing e seo una coppia vincente.

postato da semseo il 13/01/2017
Categoria: Servizi - tags: ottimizzazione seo
Web Marketing e SEO: l'utente al centro.

Oggi il web marketing si avvale di diversi canali per incrementare i profitti e la notorietà di un brand.
uno di questi è la seo o search engine optimization, ottimizzazione per i motori di ricerca.

Sempre più aziende puntano attraverso questo canale in particolar modo i proprietari di e-commerce.
Per un e-commerce essere ben posizionato per il giusto target vuol dire incrementare gli accessi e le conversioni.

Per fare questo molti si affidano alle agenzie seo, che non sono altro che strutture che focalizzano il loro business sulla ricerca naturale. Tra le figure di spicco in una seo agency ci sono il seo copywriter e il seo expert.

Come lavora una seo agency per e-commerce

Una seo agency solitamente individua il mercato di riferimento e attraverso una analisi degli ecommerce dei competitors sia onsite che dal punto di vista della link building crea una vera e propria roadmap.

Solitamente la strategia seo permette all’e-commerce di inziare a vedere i primi frutti dopo circa 8 mesi. Questo perché sia l’ ottimizzazione seo dei contenuti che la link building richiedono tempo ed attenzione. Spesso possono essere effettuate modifiche in corso d’opera in particolar modo se il settore è molto competitivo.

La fase di link building si dovrebbe basare su link baiting, ma spesso vengono usate le digital PR o alcune buone web directory per migliorare l’autorità dal sito, il vecchio page rank di google.

Lato e-commerce il seo specialist dovrebbe concentrarsi sulle schede prodotto rendendole più efficaci per gli utenti e attrattive in modo da attirare la loro attenzione, e migliorarne il posizionamento. Solitamente le che prodotto di un e-commerce sono scarne, mentre dovrebbero essere ricche di informazioni.
In prima battuta perché sono utili all’utente nel riconoscere il prodotto.
In seconda battuta per migliorare l’indicizzazione seo.

E’ molto importante anche usare i tag di google per evitare la duplicazione di un contenuto.
I grandi ecommerce non indicizzano i propri siti per keywords precise ma puntano a raggiungere un page rank talmente elevato da rendere indicizzabili tutti i contenuti al suo interno.

I piccoli e medi ecommerce non avendo questa possibilità devono restringere il campo spesso a prodotti specifici se non a long tail keywords.

 

Moon Marketing usa la seo per indicizzare qualsiasi sito o applicazione online, grazie alla sua esperienza decennale.