Definisci la meta Molte piccole medie imprese vivono ancora con il vecchio detto “Se lo costruisci, verranno” . Ma nel nuovo mercato  dell’ online marketing questo non vale. Quando costruisci il...

Web Marketing: 5 consigli

Internet postato da hinetseo2 || 10 anni fa

Definisci la meta
Molte piccole medie imprese vivono ancora con il vecchio detto “Se lo costruisci, verranno” . Ma nel nuovo mercato  dell’ online marketing questo non vale. Quando costruisci il tuo sito internet, la prima cosa che hai bisogno di pianificare è: qual è la meta del mio sito? Produrre contatti?  Vendere prodotti o servizi? O il sito vuole essere solo una sorta di brochure per dare più forza alla tua campagna di marketing tradizionale? Decidere l’obiettivo è fondamentale per lanciare un sito di successo, che lavorerà per te e per la tua azienda. Qualunque sia il tuo obiettivo, c’è una strada da seguire, che definisce  nel modo giusto come coinvolgere gli utenti nella maniera con la quale vuoi che essi interagiscano con la tua pagina web.
Pianificare un sito brochure informativo che ti da solo una presenza online è molto diverso dall’avere un sito che produca contatti e opportunità.  

Gestisci un blog
Sappiamo che scrivere un blog richiede molto tempo, ma al contempo può essere uno strumento utilissimo per far conoscere la tua azienda. Tra i benefici dell’avere un blog troviamo la possibilità di avere molta visibilità come leader, avere dialogo diretto con i clienti  ma soprattutto si ha la concreta possibilità di umanizzare il marchio.  

Big G: Analytics
Stranamente, molti clienti con cui lavoriamo non utilizzano Google Analytics. Google Analytics è uno strumento gratuito offerto da Google che ti comunica gli andamenti del tuo sito: quante persone l’hanno visitato, il tempo hanno impiegato a navigarlo, e anche quanto ci sono rimasti. Solo guardando le statistiche puoi capire molto riguardo la tua presenza sul web.

La recensione del tuo sito non funzionerà mai.
Comprendiamo che ami molto il tuo sito aziendale, e che difficilmente potrai averne un’opinione obiettiva a riguardo e comprendere la sua efficacia. Alcuni dei siti più belli che abbiamo visto non sono assolutamente adatti per l’azienda per la quale sono stati fatti. Avere un sito che abbia allo stesso tempo un buon design e una buona efficacia è molto difficile, ma è l’unica strada possibile se vuoi dare la miglior immagine possibile a te stesso e alla tua ditta e allo stesso tempo vuoi regalare al tuo visitatore una buona esperienza di navigazione. Per trovare il perfetto connubio, rivolgiti ad Hi-Net, che penserà a te non solo per la realizzazione del tuo sito internet, ma anche per servizi di web marketing Pesaro.

Controlla I siti dei tuoi competitors.
Comincia con il fare una ricerca sulle parole chiave che utilizzano i tuoi concorrenti e studia quello che fanno. Puoi guadagnare informazioni e ottime idee dai siti ben posizionati dei tuoi concorrenti.  NOTA: Assicurati di non copiare mai nessun articolo da un altro sito per metterlo nel tuo.
Per le tue attività di web marketing Rimini contatta Hi-Net, web agency per un’analisi accurata e per la pianificazione della tua strategia