Un sito ideale è un sito realizzato da un professionista con esperienza, personalizzato e ampiamente visibile sulla rete internet.

Internet postato da alfabrera || 8 anni fa

Web design efficace = Un sito che produce del reddito

Internet ha grandissime potenzialità, ed è spesso il principale canale che veicola i clienti verso le attività, in tutti i campi, dalla grande azienda, al piccolo professionista.

Avere un sito di successo significa, specialmente in un momento di crisi come quello che viviamo oggi, avere più visibilità, più contatti, più reddito:
avere tutto ciò non è da un lato nè semplicissimo, nè una cosa impossibile;
come per ogni lavoro fatto bene, in cui sono in gioco tantissime variabili, è necessario rivolgersi a professionisti qualificati con esperienza dimostrabile (proprio come si farebbe quando si cerca un buon carrozziere, un buon artigiano e così via).

Il successo di un progetto web nasce da una buona base, ma sopratutto dalle competenza di un buon web designer, che però non bastano più. Ci vanno anche precise competenze di SEO per posizionare i siti su Google e di web marketing, ovvero campagne AdWords, social ed altro.
E' altresì molto importante lo spirito, fondamentale.
Bisogna che la mente sia sempre aperta ai cambiamenti e le competenze tecniche sempre aggiornate: andando indietro di 3 anni ancora si sviluppava per internet explorer versione 6 e 7, adesso sono cose totalmtente superate; anni addietro si usava Flash, oggigiorno sono più gli svantaggi che non i vantaggi di questa tecnologia. Fino al 2011 le versioni mobile per telefoni erano molto meno importanti di quello che sono oggi, fino ad arrivare ai giorni nostri, è il caso delle animazioni in CSS3 che sono state recepite come standard solo pochi mesi addietro. Questo apre un nuovo mondo agli sviluppatori per creare animazioni transizioni e movimenti di qualsiasi elemento del sito.
Tutto questo per fare un esempio concreto di quanto veloce siano gli aggiornamenti in questo campo.
Tornando al discorso precedente, l' ultima ma tra le più importanti carrateristiche di chi gestisce un progetto di web design di successo è l' esperienza nel campo.
La pratica sui passati lavori significa certezza di poter usare tutti gli strumenti informatici e non, al massimo delle loro potenzialità.

Un buon sviluppatore e gestore del progetto web, fornira un sito totalmente su misura secondo le esigenze del cliente, e ne curerà la visiblità e il posizionamento su Google, andando veramente a centrare tutti i traguardi prefissati, con piena soddisfazione del cliente.

Fonte: http://www.webdesigntorino.net/web-design-torino-il-sito-ideale.php