Walmart si ispira al popolare sito Groupon per creare l'appllicazione Facebook CrowdSaver, che permette agli utenti di decidere, tramite votazioni, su quali prodotti vorrebbero vedere applicati sconti

Internet postato da cdcmpro || 13 anni fa

Per offrire opportunità di sconti e promozioni agli utenti tramite Facebook, non è necessario appoggiarsi a Facebook Deals, come ci spiega Walmart.

 


Walmart Crowd Saver Walmark CrowdSaver. Usare Facebook per Proporre Sconti

Walmart Crowd Saver è l'applicazione Facebook che permette di accedere a scontistiche nei negozi Walmart



Facebook è una piattaforma che permette alle aziende di creare numerosissime iniziative per migliorare il proprio rapporto con gli utenti e per aumentare la propria visibilità.

La prima cosa che viene in mente in questo senso sono le classiche Fan Page, dove si possono creare discussioni con i propri utenti, ascoltare i loro suggerimenti (e le lamentele) e creare community di utenti interessati ai nostri prodotti.

Da poco inoltre Facebook ha aperto Deals anche in Italia, permettendo alle aziende dotate di presenza su Facebook Places di creare offerte personalizzate per gli utenti che visitano i loro punti vendita, ed in questo caso le applicazioni possibili sono in realtà molto maggiori, come avevamo già scritto nel nostro articolo in merito a Facebook Deals.

L’idea che vi proponiamo oggi è della catena di ipermercati americana Walmart, e prende spunto, nella sua sostanza, da Groupon.
Con l’applicazione Walmart CrowdSaver, gli utenti possono “votare” (con il solito sistema dei like) i prodotti ai quali vorrebbero che Walmart applicasse sconti.
Lo sconto viene applicato una volta raggiunta una determinata quota di like.

Il meccanismo sembra funzionare.
Da un lato gli utenti possono in una certa maniera scegliere i prodotti che vorrebbero acquistare in promozione, e dall’altro, grazie ai like ricevuti dai differenti prodotti ed al meccanismo virale insito nella piattaforma Facebook, Walmart riceve molta più visibilità.

Si tratta di un’altra dimostrazione delle potenzialità di Facebook, che con un po’ di fantasia è possibile sfruttare per creare sempre nuove opportunità di interazione con i propri utenti.

[PSFK]

English Please:

Walmart CrowdSaver on Facebook

Facebook is a great platform to discover new interaction ways for businesses and their users.
It’s not limited to Fan Pages and Facebook Deals, and Walmart shows us how a simple application (called CrowdSaver and inspired by the popular site Groupon) can both help people in buying products with discounts and help the company get more visibility thanks to Facebook’s viral mechanism.

Fonte: http://www.mediagu.com/web/walmark-crowdsaver-usare-facebook-per-proporre-sconti.html