Tra i tanti hobbies, la barca a vela richiede impegno e passione, ma credere che questa sia un’attività riservata ad un’elite di persone particolarmente chic è un’opinione sorpassata. Se in passato...

Sport postato da seodmlogica || 11 anni fa

Tra i tanti hobbies, la barca a vela richiede impegno e passione, ma credere che questa sia un’attività riservata ad un’elite di persone particolarmente chic è un’opinione sorpassata.

Se in passato la maggior parte degli Yacht Club erano frequentati da una cerchia ristretta di cittadini, oggi tutti possono scegliere, se lo desiderano, di diventare bravi velisti e YCR ne è la dimostrazione.

YCR propone corsi di vela di qualsiasi livello, sia per principianti sia per esperti, sia per chi ha tempo e voglia di dedicarsi completamente ad una nuova ed emozionante esperienza, sia per chi non ha modo di frequentare il club per motivi di impegno lavorativo o per la distanza dalla sede di Marina di Ravenna.

Dal 16 aprile fino al 31 ottobre 2012 si svolge il Corso di Vela di I livello, il quale prevede un ciclo di 4 lezioni suddivise in quattro giornate singole oppure in due week end. Il corso comprende lezioni di teoria inerenti alla nomenclatura della barca, alla regolazione delle vele in base ai venti e alle principali andature, e lezioni pratiche in mare a bordo delle barche del club, La Bimba e Sugar. La finalità del corso è consentire a chi è completamente a digiuno di vela di imparare a guidare una barca con la dimestichezza necessaria ad una conduzione agevole e sicura.

YCR organizza inoltre corsi speciali full immersion per conseguire la patente nautica entro 12 miglia in 4 giorni o la patente nautica senza limiti in 7 giorni: basta iscriversi formalmente al corso e recarsi alla sede del club il giorno stabilito, dopo di che un team di istruttori esperti vi seguirà in modo intensivo al fine di presentare i propri candidati all’esame con una preparazione adeguata sia teorica che pratica.

Inoltre, YCR consente di frequentare corsi di vela personalizzati, ovvero creati ad hoc per le vostre particolari esigenze: se non avete modo di raggiungere il club in nessuna occasione e desiderate iscriversi ad un corso di vela, YCR vi mette a disposizione un personal tutor pronto a raggiungervi ovunque voi siate e in qualunque momento, previo accordo. Inoltre, grazie all’e-learning, con YCR puoi sostenere il corso per la patente nautica on line comodamente da casa e ad un costo molto ragionevole; ovviamente i materiali messi a disposizione per la didattica saranno gli stessi dei corsi di vela tradizionali.

Infine, sul sito di YCR è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per effettuare la domanda di rinnovo per la patente nautica la quale, ricordiamo, deve essere effettuata ogni dieci anni.

Diventa uno skipper! Con YCR puoi.

Fonte: http://www.ycr.it/