Una casa non soltanto deve essere efficiente e funzionale, un luogo accogliente può rendere il tempo che trascorri nella tua abitazione più piacevole. Se negli ultimi tempi stai guardando la tua...

Cultura e Società postato da patrizia diles || 5 anni fa

 

Una casa non soltanto deve essere efficiente e funzionale, un luogo accogliente può rendere il tempo che trascorri nella tua abitazione più piacevole. Se negli ultimi tempi stai guardando la tua abitazione e ti viene la voglia darle un tocco di rinnovo, scegli un tappeto che possa darle un carattere originale. Il salotto rappresenta una parte importante della casa e una zona dove entrano ospiti e parenti per prendere del tè o fare delle chiacchierate.  Da questo si evince che un salotto arredato con cura può rendere l’ambiente in cui vivi più accogliente, sia per te, sia per coloro che vengono a trovarti. Dei prodotti molto utili per questo scopo sono i tappeti classici da salotto. Ciò che rende speciali questi tappeti è sicuramente la loro fattura. I tappeti classici da salotto infatti sono realizzati con l’antica tecnica dell’annodatura a mano. Questi prodotti vengono tutti dal lontano oriente e rappresentano una riproposizione degli antichi tappeti che provenivano dl lontano oriente viaggiando per la via della seta raggiungendo Venezia dopo molti mesi.

 

La scelta dei padroni di casa può essere rivolta ai tappeti da salotto

 

La scelta ideale per un padrone di casa è di posizionare nella propia abitazione un prodotto che dia stile e carattere. Da questo punto di vista i tappeti per salotto rappresentano un ottimo compromesso tra un prodotto di alta classe da usare in ambienti eleganti e un prodotto spartano da usare ogni giorno. Ovviamente la scelta fra i due è determinata dal al prezzo, ma anche per i tappeti più cari troviamo comunque prezzi interessanti. Se decidi di mettere un tappeto da salotto nella tua abitazione avrai sicuramente un ambiente molto accogliente e darai a questo uno stile particolarmente raffinato. I tuoi amici e parenti resteranno sorpresi da questi tappeti di ottima fattura, realizzati attraverso l’antica tecnica dell’annodatura a mano. La scelta dei padroni di casa nel mettere nella propria abitazione dei tappeti da salotto è di posizionare un tappeto annodato a mano e moderno in salotto, affiancando questo tappeto ai divani. Facendo questo tipo di operazione si crea una zona  relax e conversazione perfetta per accogliere i propri amici e ospiti in casa. Farai sicuramente un ottima figura con questi tappeti da salotto, regalando al tuo salotto stile e modernità.

 

Acquista dei tappeti classici da salotto per rendere più interessante la tua abitazione

 

i tappeti classici da salotto sono dei prodotti creati con molto gusto e di ottima fattura. La scelta di molti padroni di casa è quella di mettere nel proprio salotto uno di questi tappeti affiancandolo a un divano per accogliere amici e parenti. Se hai un salotto antico e vuoi desideri dargli un tocco di rinnovo, scegli un tappeto da salotto. I tappeti da salotto in particolare sono annodati a mano e hanno dei disegni particolarmente estrosi poichè rappresentano una delle più rinomate forme di espressione artistica del design contemporaneo. I nomi e i disegni di questi tapppeti richiamano le antiche storie e leggende del lontano oriente. Ad esempio i tappeti della collezione tibet e kirman sono perfetti per dare al tuo salotto un tocco di classe unico.

 

 

Fonte: https://www.moranditappeti.it/stanze/tappeti-per-salotto/