Immaginate un viaggio alla scoperta di Volterra, nel cuore della Toscana, con la sua storia, le sue tradizioni, i maglifici paesaggi e la natura che li caratterizza, con la sua vegetazione e la sua...

Agriturismi postato da agriumbria2011 || 11 anni fa

Immaginate un viaggio alla scoperta di Volterra, nel cuore della Toscana, con la sua storia, le sue tradizioni, i maglifici paesaggi e la natura che li caratterizza, con la sua vegetazione e la sua fauna…

Incastonata sulla sommità di un alto colle, al centro di una zona mineraria molto ricca, famosa per le sue botteghe per la lavorazione dell’alabastro e dell’onice, la cittadina di Volterra si erge tra le valli del Cecina e dell'Era, ed è caratterizzata da un centro storico dalle antiche origini etrusche, con un ricchissimo patrimonio artistico, storico e naturalistico.

Un centro storico reso unico dalla Piazza dei Priori, considerata una tra le più belle piazze della Toscana, in cui si erge maestoso il Palazzo dei Priori, sede del Comune, e dai numerosi e importanti musei cittadini presenti: il Museo Etrusco, la Pinacoteca Civica, il Museo d’arte Sacra e l’Ecomuseo dell’Alabastro.

Una meta turistica molto amata, che nonostante la sua posizione geografica, è facilmente raggiungibile in auto e rappresenta un luogo ideale per vacanze rilassanti ma al tempo stesso per scoprire e vivere le bellezze naturalistiche, storiche e i sapori della tradizione enogastronomica locale.

Molte le strutture ricettive adatte ad accogliere e soddisfare le esigenze di ogni tipologia di turisti, tra cui la fa da padrone, senza dubbio, l' Agriturismo Volterra.

Tra i tanti l’Agriturismo San Giuseppe, un grazioso e tipicoAgriturismo Volterra con Piscina, situato all´interno di un´azienda agricola biologica che si estende su 64 ettari coltivati prevalentemente a cereali, viti e olivi.

Da qui sarà possibile partire alla scoperta di alcune delle più belle cittadine della Toscana: San Gimignano, situato su un colle a dominio della Val D´Elsa, e la stessa Volterra, la cui storia ha lasciato il suo segno con testimonianze artistiche e monumentali di grandissimo rilievo.

Da ammirare lungo il tragitto, la Rocca di Pietracassia, antica struttura rimasta per la maggioranza intatta, e collocata su di un enorme masso calcareo da cui godere un panorama mozzafiato; la Rocca Sillana, una fortificazione di epoca romana, anch’essa incastonata su di un rilievo roccioso dal quale si può spaziare con la vista da Siena a Pisa fino a Grosseto; il Museo delle Miniere Montecatini.

Volterra Vi Aspetta Immersa nella Quiete Tipica della Toscana!!

Fonte: http://www.agriturismo-sangiuseppe.it/