Sabato 31 ottobre, i volontari “La via della felicità - Amici di L. Ron Hubbard” fanno una distribuzione di libretti de la Via della Felicità a Ravenna.

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Sabato 31 ottobre, i volontari “La via della felicità - Amici di L. Ron Hubbard” fanno una distribuzione di libretti de la Via della Felicità a Ravenna. 

L’opuscolo è un insieme di semplici regole che, partendo dalla cultura del sé, abbracciano tutte le aree della vita: un codice morale che chiunque e di qualsiasi credo può sperimentare e vedere come posso cambiare intorno le cose. 

Il momento lo richiede, molte persone stanno veramente soffrendo per paura di problemi fisici o per problemi economici, due facce della stessa medaglia: il Coronavirus.

La felicità e la gioia autentiche non hanno prezzo. Se non si riesce a sopravvivere non si possono neppure avere gioia e felicità. E’ difficile riuscire a vivere in una società caotica, disonesta e immorale. Ogni persona o gruppo cerca di avere una vita il più possibile piacevole e priva di dolore. 

La sopravvivenza può essere minacciata dalle cattive azioni delle persone che ti vivono accanto, la tua felicità può essere trasformata in tragedia e dolore dalla disonesta e cattive abitudini degli altri. 

Queste ingiustizie riducono la sopravvivenza della persona e danneggiare la felicità. 

Tu sei importante per gli altri. Ti ascoltano. Puoi influenzarli. La felicità o l’infelicità delle persone che conosci è importante per tè. 

Tuttavia c’è un modo per chiarire il tutto ed essere soddisfatti. Sin dalle sue origini e ovunque, l’umanità ha ammirato e rispettato certi valori. Questi valori sono chiamati virtù. 

Sono state attribuite ai saggi, ai santi e agli dei. Hanno determinatola differenza tra un barbaro ed una persona di cultura, la differenza tra il caos ed una società ordinata. Chiunque lo può fare. Se la persona pensasse a come vorrebbe essere trattata dagli altri, determinerebbe le virtù umane. Semplicemente prova a pensare a come vorresti che la gente trattasse te. 

Ecco di cosa tratta l’opuscolo La via della felicità di L. Ron Hubbard; una guida al buonsenso con 21 precetti che indicano la strada per vivere meglio. 

Un invito, dunque, almeno a provarci a cambiare le cose e sopratutto a migliorare se stessi.

Per info 328/8457935

 

Fonte: http:/www.laviadellafelicita.org